Ristrutturanti per capelli: il vero segreto di bellezza

by - lunedì, luglio 07, 2014

Quando si parla di stile esiste un elemento che è tanto bello quanto difficile da gestire: i capelli. Stressati da piastre e phon in inverno, dal sole e sale durante l’estate, i capelli per essere sempre perfetti e naturalmente sani richiedono l’uso di ristrutturanti per capelli adeguati.  Da usare con meno frequenza di shampoo e balsamo, oli, maschere e creme ristrutturanti per capelli, possono dare l’elemento di svolta per l’intero look. Ma come distinguere maschere, oli e creme ristrutturanti? Qual è la più comoda da usare? Scopriamolo insieme.



Oli ristrutturanti per capelli

Tra tutti i ristrutturanti per capelli, l’olio è sicuramente il prodotto che riesce a nutrire più in profondità il capello e a ridargli elasticità e morbidezza. Indicato per chi ha capelli aridi o sfruttati, l’olio ristrutturante è una mano santa per chi vuole nutrire il cuoio capelluto ed evitare le doppie punte! Rispetto agli altri ristrutturanti per capelli, però, ha un’applicazione un po’ più complessa: deve essere applicato ciocca per ciocca sui capelli asciutti partendo dalle punte fino a salire alla struttura del capelloDopo un tempo di posa (che in alcuni casi può durare anche tutta la notte) deve essere pettinato e risciacquato per poi procedere con lo shampoo specifico.

Una vera coccola per chi ha i capelli  aridi e riesce a incastrare l’applicazione dell’olio nella propria routine di lavaggio capelli e ama curare i propri capelli in modo ottimale. 

Maschera per capelli

Ne esistono per tutti i tipi di capelli e per tutte le esigenze e può essere considerato il ristrutturante per capelli più pratico di tutti. Grazie alla sua consistenza in crema e alla particolarità di poter essere utilizzato una volta ogni due settimane (solo nei casi disperati il consiglio è di utilizzarla una o due volte a settimana), la maschera per capelli in genere è da utilizzare in sostituzione del balsamo applicandola prima o dopo il lavaggio con lo shampoo specifico ottenendo immediatamente un effetto idratante.


Particolarmente indicata d’estate e ottima d’inverno, la maschera per capelli riesce a proteggere evitando il problema delle doppie punte e a restituire consistenza al capello in modo ottimale. C’è chi giura che è il vero segreto di bellezza per tutti coloro che amano prendersi cura dei propri capelli e andare a trovare il parrucchiere solo in casi estremi.


Fiale ristrutturanti

Un po’ meno note ma molto efficaci, le fiale ristrutturanti sono il pronto soccorso da applicare ai propri capelli ogni volta che si vedono spenti, disidratati o soggetti a forti periodi di stress. Grazie alle loro formule con concentrazioni specifiche di vitamine ed elementi idratanti le fiale riescono a ridare corposità e a richiudere le squame del capello quasi istantaneamente. Come indica Nuvoledi Bellezza già durante la fase di tamponamento post lavaggio si nota che i capelli sono più lucidi e rinforzati.

Altra grande caratteristica delle fiale: vengono usate sui capelli umidi proprio come un balsamo e possono essere utilizzate dopo ogni shampoo se si vuole una reazione d’urto oppure semplicemente una volta a settimana per mantenerne l’effetto.


Che scegliate un olio ristrutturante, una maschera o una fiala, i vostri capelli riusciranno a brillare sani e a rispondere con docilità a qualsiasi acconciatura sceglierete per i vostri outfit. Né doppie punte, né aridità tormenteranno il vostro stile regalandovi il dettaglio di bellezza più splendente che mai.
Per cui nel vostro shopping estivo pensate in ottica e iniziate già a procurarvi  i migliori segreti di bellezza per i vostri capelli per ritornare dalle vacanze non solo riposate e abbronzate ma anche con una chioma degna dei Golden Globe

You May Also Like

0 commenti