Orologi di lusso: come il web permette di scoprirne i dettagli

by - lunedì, ottobre 28, 2013

Orologi Rolex
Se parliamo di stile inteso come insieme di dettagli non si possono non nominare gli orologi. Esclusivo mix di meccanica, design e materiali pregiati, gli orologi di lusso sono l'accessorio per eccellenza. In apparenza superflui ma molto più funzionali di quel che si pensi, completano il look con grazia dando quel tocco di particolarità che ammalia senza difficoltà.


Ci piacciono perché un po' giocano sulla psicologia di poter avere il tempo sotto controllo, perché esprimono quella bellezza eterna che arriva dall'artigianalita e soprattutto l'essere umano è istintivamente rapito dalla loro complessa e perfetta meccanica


Gli orologi di lusso sono anche amati per la loro rarità data sostanzialmente da due fattori:
  • pochi conoscono bene il mondo dell'orologeria e dei modelli delle più famose case del settore come Rolex, Omega e Longines;

  • hanno dei prezzi molto alti per giustificare la lavorazione dei maestri artigiani che ne compongono la meccanica precisa.



    orologi di lussoSe negli anni avvicinarsi a questo mondo dell'orologeria di classe era qualcosa di impossibile oggi, grazie al web, non solo si trovano modi alternativi per concedersi l'acquisto di orologi di lusso usati a prezzi relativamente più accessibili ma è possibile anche scoprire la conoscenza che ruota intorno a questo mondo.

    Sui siti ufficiali delle case madri come IWC e Rolex si trovano spesso filmati di come gli artigiani ancora oggi creano questi gioielli. Orologerie online come Now Roma presentano un catalogo con una pregiata selezione, un blog e una pagina social per aiutare i neofiti ad orientarsi tra le marche e i modelli.

    Un'opportunità che permette a tutti di capire la preziosità dell'oggetto, la sua intrinseca bellezza oltre a quella esteriore e, chissà, concedersi un piccolo accessorio con cui controllare il tempo e la rarità. 


    You May Also Like

    0 commenti