Jeans strappati: come portarli
Se c'è un capo d'abbigliamento difficile da abbinare è senza dubbio il denim strappato. Idolatrato dai più fashionisti e contestato dai puristi dello stile, il jeans con gli strappi è ritornato sotto i riflettori nella recente New York Fashion Week aprendo la strada alla frivolezza dell'estate e al casual. Rimane però la domanda come abbinare un paio di jeans così senza ottenere l'inevitabile effetto sciatto e fuori moda? Specie quando si parla di abbigliamento uomo? Ecco qualche ispirazione da La casa dello stile su cui riflettere e iniziare a giocare con i contrasti.
Chic Look

Anche lei abbina al jeans strappato una camicia azzurra appena più chiara della tonalità del pantalone, ma sorprende con il taglio. Più femminile e aggraziata della classica camicia azzurra e magari con qualche rouche che compensa le mezze maniche per un effetto totalmente girlish. Effetto che viene completato appieno da romantiche ballerine a contrasto.
Due look freschi, casual chic e perfetti per coloro che amano essere perfetti in ogni situazione.
Rimando beauty:
Lui è elegante e ribelle come i giocatori di Polo immaginati da Ralph Lauren. Lei dolce e frizzante come la Daisy immaginata da Marc Jacobs.
Comfort Look
Il jeans strappato, però, è anche un'ottima occasione per stare totalmente comodi e casual senza imposizioni di ogni tipo. La scusa per un look pieno di comfort che però non rinuncia allo stile. Per poter però trovare il giusto equilibrio tra comodità e comfort bisogna innanzitutto trovare una tonalità di jeans che possa essere un po' particolare e diversa dai soliti cliché.
Per lui si potrebbe optare per un azzurro molto chiaro da abbinare a maglie tinta unita o a righe. Lo stesso può valere per le sneakers: un colore principale e giusto magari qualche piccolo dettaglio a contrasto.
Per lei si potrebbe azzardare con un bianco o un azzurro estremamente chiaro da abbinare a maxi maglie con stampe dai colori forti e con scolli importanti che possono magari lasciar fuori le spalle. In questo caso di rigore è la ballerina nello stesso colore acceso della maglia per creare quel tocco di eleganza che non può mai mancare...anche in uno stile votato al comfort!
Rimando beauty:
Per lui il rimando è ai divi di Cannes quindi la scelta ricadrà su un profumo francese come Bleu di Chanel. Per lei il rimando è alla bellezza autentica che dura un'eternità come quella di Christie Turlington in Eternity di Calvin Klein.
Glam look
Se non siete una coppia sottotono e non amate passare inosservati anche nelle sere più casual per voi il distressed denim (come dicono gli americani) è un elemento in più per sorprendere nei vostri look mondani. Via la timidezza negli abbinamenti e nella scelta del jeans strappato. Quando scegliete il modello del pantalone puntate subito su quello con i tagli più evidenti e l'allure più modaiola.
Lui in genere abbina poi una camicia importante in toni accesi e profondi. Per le scarpe opta sui modelli più di tendenza nello stesso colore della camicia e si lancia nell'abbinamento con bracciali, orologio e occhiali da sole.
Lei, invece, si lancia sui top eccentrici e non disdegna i glitter se il look è scelto per una serata. Tra top importante e jeans strappato, non può mancare una scarpa con tacco dai colori accesi in tinta con la maglia e i gioielli per poter dare la giusta definizione all'outfit.
Rimando beauty:
Lui è dannatamente bello e si permette tutto, esattamente come Sauvage di Dior. Lei è nel mood della festa, eccentrica e sa che tutti la ameranno per la sua particolarità, esattamente come Miu Miu.
Tre stili diversi e un'unica domanda: quale sceglierete voi stilosi?
Fonte immagini:
Immagine di testa: https://pixabay.com/it/cucito-jeans-filo-strappato-975410/+ canva
Set da Polyvore:
0 commenti