Biglietti di San Valentino
Ecco allora che La casa dello stile vi propone 3 soluzioni facili da realizzare e di grande effetto per stupire chi si ama.
Il più semplice e il più immediato. Sicuramente avrete imparato a creare questo biglietto all'asilo o l'avrete ricevuto dai vostri figli almeno una volta nella vita. Perché allora non sfruttare l'occasione e sorprendere con un po' di semplicità chi si ama?
Questo biglietto che ricorda un lecca lecca gigante, è anche un'ottima idea per dare un tocco di colore al pacco regalo evitando mille nastrini complicati e riducendo al minimo l'incarto.
Per crearlo basterà procurarsi:
Cartoncino rosso, una bacchetta, un fiocco, cartoncino bianco e pennarelli. Eventualmente si può cercare una forma per dolci per poter ricalcare il cuore perfetto. Pochi elementi e in un battibaleno avrete la vostra tavola su dove comunicare il vostro messaggio d'amore in modo dolce e divertente. Attenzione però: lo spazio è ridotto per cui poche frasi e piene d'effetto per completare la sorpresa.
Biglietto apri e chiudi
Se è vero che il biglietto su stecco è carino e innovativo, c'è sempre chi ama la riservatezza e lasciare che il messaggio via scoperto piano piano. In questo caso si può optare per un biglietto apri e chiudi che in pochi step vi permetterà di fare un grande figurone e di avere lo spazio perfetto per dichiarare il vostro affetto.
Vi occorrerà solo tagliare una striscia rettangolare di cartoncino bianco piegare le estremità verso il centro e pensare a che decoro aggiungere alla chiusura. Potrete scegliere di ricreare un cuore con un foglio colorato, una stella o una forma a piacere e incollarla con un po' di nastro biadesivo.
Il gioco è fatto e la parte interna è pronta a custodire il vostro messaggio d'amore.
Per dare un tocco in più potrete personalizzare l'applicazione esterna con le vostre iniziali o giocare con diversi pattern se avete della carta regalo sotto mano.
Semplice, economico e soprattutto in grado di stupire su qualsiasi tipo di pacchetto o nastro!
Biglietto quadrato
Se volete essere sbrigativi e soprattutto vi fidate poco delle vostre qualità grafiche la soluzione è una: investite nella ricerca di etichette di San Valentino. Nel web e su pinterest se ne possono incontrare molte e potrete stamparle come più vi piace per poi applicarle semplicemente a biglietti di tutte le forme creando un ottimo effetto finale.
Nel nostro esempio abbiamo scelto come sagoma un bigliettino quadrato e abbiamo tagliato del cartoncino bianco a misura. Dopo di che abbiamo applicato sia sul fronte che sul retro una delle bellissime etichette suggerite da World Label...et voilà il biglietto è pronto per essere personalizzato con il vostro messaggio d'amore.
Chi lo riceverà rimarrà colpito dalla vostra cura nella scelta del messaggio dell'adesivo e dall'impegno nell'aver creato qualcosa di unico solo per loro.
Tre esempi di biglietti veloci da realizzare che potranno dare una svolta al vostro pacchetto indipendentemente dal tipo di contenuto. Chi riceverà il vostro regalo in un battibaleno capirà quanto vi siete impegnati a sceglierlo e confezionarlo cercando i personalizzarlo al massimo. D'altra parte l'importanza della festa degli innamorati è proprio il messaggio d'amore che si vuole far arrivare alla persona...e cosa meglio di un biglietto può esprimerlo?
Buon San Valentino stilosi!
Foto di La casa dello stile
Etichette stampate di World Label
2 commenti
Questi biglietti sono stupendi (come anche il resto del tuo blog!)
RispondiEliminaIo purtroppo non ho grande manualità e non so nemmeno tagliare dritto... fortunatamente compenso essendo single, quindi il problema non si pone!!:)
Scherzi a parte, belli davvero!! Adesso passo a seguirti un po' ovunque!!!:)
Grazie per i complimenti e per aver iniziato a seguirmi! In ogni caso questo post è anche un ottimo spunto per suggerire a qualcuno di farti regalare un bel biglietto così. Poco importa se per San Valentino o altri periodi dell'anno!;) ahahah
Elimina