Girls' night out: festeggiare in bellezza!

by - domenica, febbraio 28, 2016



Festa delle donne alle porte e solita domanda: cosa fare? Posto che per una sera si prova a trovare tempo per uscire con le proprie amiche e stare lontane da problemi quotidiani e noia, che fare? Uno dei grandi momenti che si tende a sottovalutare negli anni è decisamente quello della preparazione all'uscita. Vero è proprio rito quando si è giovani, questo momento negli anni è spesso sostituito da corse all'ultimo minuto, look 24 ore e pochi ritocchi prima di uscire dal lavoro. Perché allora non tornare a condividere con le proprie amiche la routine di bellezza, frivolezze e pettegolezzo che precede l'uscita? La casa dello stile si è immaginata il momento in tre diverse versioni e vi ha messo a disposizione la sua sala trucco. A voi il divertimento di leggere.

Chic Friends 

Passano gli anni e si smorzano i toni degli abiti, ma voi siete ancora le amiche che dettano l'eleganza in tutto il gruppo. Nella vostra routine di preparazione prima dell'uscita non può certo mancare un assortimento di make up naturale e luminoso. I classici che permettono quell'effetto nudo con appena un po' di smokey eyes che difficilmente non vi si scambia per dive del red carpet. Tra il mascara e l'eye liner c'è però spazio a qualche piccola trasgressione con rossetto rosso e fragranze dal bouquet intenso che ben si abbinano con le linee semplici dell'outfit. Linee semplici ma non scontate, anzi. Si gioca con asimmetrie, stoffe importanti come il pizzo e accostamenti in nero e bianco. Protagoniste ma non vistose. Lucenti ma non esagerate. Si sarete ancora una volta le regine dell'eleganza per una notte.

Charming Friends 
Sono passati gli anni ma chi l'ha detto che per una sera non possiate rientrare nel vostro abito super attillato e sexy? D'altra parte la festa della donna può anche essere un'ottima scusa per ricordarvi la stupenda donna che siete anche se alla fine non combinerete nulla di più che un cocktail con le amiche. 
Inutile negarlo che il vero protagonista sarà il vostro abito in grado di sottolineare il fisico e, in rigoroso color nero, rendervi accattivanti. Da accompagnare assolutamente ad un po' di autostima e una fragranza ipnotica come quelle di Dolce e Gabbana o quelle di Dior. Nel resto del vostro kit bellezza si può osare con qualche colore pastello per un effetto super glam su manicure e occhi. Se non vi convince al massimo, potete pou ripiegare su un trucco naturale per far risaltare solo l'abito. 
Il momento della preparazione diventerà un divertente modo per farvi uscire dalla quotidianità e dalla seriosità scherzandoci su con le amiche di sempre e ridando una botta di autostima a voi stesse.

Flirty friends
Cindy Lauper cantava Girls Just Wanda have fun e mai canzone fu più azzeccata per le generazioni a venire. Perché non sfruttare la festa della donna per ritrovare quello spirito brillantini, frivolezza e felicità? 
Partendo dall'outfit dimenticatevi lo charme e la serietà e puntate tutto sul look da bambola con gonne in tulle, applicazioni, brillantini e luminosità in ogni poro mixato a scollature tonde o lunghezze diverse. 
A questo potrete abbinare fragranze fresche e make up sui toni del rosa o pastello con cui dare quell'effetto che gli inglesi chiamano shimmer. La stessa vostra pelle dovrà brillare grazie ad un buono scrub e a un po' di idratazione con olio di mandorla per un effetto lucido e iper giovane. Immancabili i selfie durante la preparazione e tanta musica anni 80 con buona pace per maschietti o coinquilini abituati a vedervi in panni più seri. D'altra parte per una sera vi è concesso di tornare giovani e risplendere.

Tre look, tre make up e diversi modi di prepararvi riscoprendo il bello delle chiacchiere e di prendervi cura di voi stesse. Cosa c'è di meglio per festeggiare le donne?

Fonte immagini: 
- immagine di testa: pixabay + canva
- collage da Polyvore: Girls' night out

You May Also Like

0 commenti