Look coi fiocchi
Fiocco: un accessorio un dettaglio in grado di trasformare totalmente un look. Sinuoso ed elegante, un fiocco può essere portato in qualsiasi situazione esprimendo femminilià e leggerezza.
I fiocchi però spesso rimandano anche ad un mondo infantile ed è un bene imparare a dosarli in numero è dimensione per evitare la deriva nel mondi del kitsch.
Ecco quindi qualche consiglio utile per creare il vostro look con i fiocchi!
Punta sulla testa
Nulla impreziosisce un'acconciatura come un fiocco. Con la sua semplicità disarmante, il fiocco può animare pieghe lisce, dare un brio ulteriore ai ricci e sorprendere con acconciature più elaborate.
il modo più semplice di usarlo è per raccogliere i capelli in una coda nascondendo antiestetici elastici o per dare quel tocco un po' casuale che talvolta diventa irresistibilmente chic. Si può poi passare all'idea più lineare di utilizzare un cerchietto monocolore impreziosito da un fiocco di piccole o grandi dimensioni per contrastare con il colore dei capelli e dare il definitivo tocco di stile ai look più neutri o semplici.
Chi ama essere davvero fuori dagli schemi può utilizzare un maxi fiocco come parte integrante di chignon o raccolti svecchiando i look più formali o quelli poco pretenziosi come caldi maglioni invernali.
Se, però, davvero volete stupire per eleganza con un hairstyle da fiocchi potete cedere al bow hair per eccellenza: il fiocco di capelli. Usato da Lady Gaga qualche anno fa, oggi è viene reinterpretato in look più eleganti rendendolo un vero dettaglio di stile.
Aggiungilo nel look
Spesso il fiocco è il perfetto completamento di un capo estremamente lineare. Quel tocco in grado di far sorridere e conquistare in un attimo esclamando senza mezzi termini:"fa per me". È anche un elemento in grado di dare una forma più femminile senza eccedere. Pensate da una camicia morbida. Un fiocco al collo o sul lato può darle quell'allure sbarazzina e femminile che vi renderà all'altezza di ogni situazione senza mai banalizzarla.
Spesso è utilizzato come parte integrante del capo con la vera funzione di legare le parti dell'indumento e lasciare che aderiscano alle forme del corpo di chi lo indossa. A volte è una meravigliosa applicazione in punti studiati per sottolineare la finezza del capo come i fiocchi alla vita delle gonne, come chiusura di cappotti o ancora posti sulla schiena a chiudere visivamente le scollature.
Ultimamente diventa sempre più insistente la moda di aggiungere il fiocco come vera e propria cravattina o come sciarpa per dare quello sprint androgino a camicie o bluse e regalar loro la frivolezza tipica del back to school.
Tutto accettato e una sola grande regola: se il capo è morbido meglio preferire fiocchi morbidi, se è strutturato, invece, fiocchi rigidi e se se ne aggiunge più di uno ridurre drasticamente la dimensione.
Un fiocco di accessorio
L'ultimo grande modo di indossare un fiocco è aggiungerlo agli accessori. Contrariamente alla prima opzione, in questo caso il fiocco è parte integrante del design della borsa, scarpa o sciarpa che adorna rendendoli unici e estremamente leziosi.
Partendo dall'esempio di borsa, spesso si ha a che fare con modelli che integrano i maxi fiocchi all'interno del design permettendo una sinuosità perfetta per dare brio a cappotti e abiti dalle linee morbide. Al contrario altre aggiungono micro fiocchi per impreziosire quel che basta modelli di borse dalle linee geometriche.
Se nelle borse i fiocchi sono quel pizzico di sinuosità che cambia l'intero appeal, nelle scarpe sono un vero e proprio punto focale. Spesso abbinati a tacchi vertiginosi, i fiocchi sulle scarpe sono davvero un elemento di classe e stile in grado di trasformare anche la calzatura più banale in un capolavoro. Si potrebbe dire che nella propria scarpiera tipo non deve mancare un paio di scarpe con i fiocchi.
Se siete quindi alla ricerca di un dettaglio che aggiunga al vostro stile un tocco di frivola femminilità senza stravolgerlo completamente, puntate sui fiocchi. Vi regaleranno il giusto compromesso tra eleganza e leggerezza.
Foto di testa: kawaii-box-co.tumblr.com,modwedding.com,dresslily.com e shellchicd.com
Altre foto dell'articolo credit indicati sull'immagine.
0 commenti