Pacchetti regalo di Natale: come crearli

by - sabato, dicembre 03, 2016




Quando si crea una sorpresa i dettagli sono il punto cruciale e tra questi la confezione regalo è tutto.
Purtroppo l'arte di impacchettare non è da tutti e spesso ci si ritrova nel vero panico a confezionare i regali più belli creando un risultato tutto fuorché piacevole. Come creare allora pacchi regalo unici e irresistibili? Ecco alcuni consigli per esercitare il vostro estro nell'arte del regalo e sorprendere chiunque amiate. 

La scelta della carta 

Il punto cruciale di ogni confezione regalo che si rispetti è la carta. Del giusto spessore e lievemente decorata, la carta è la base del vostro pacchetto regalo e quel punto che darà il carattere a tutta la sorpresa oltre all'opportunità di far divertire chi scarta. 
Come sceglierla? Il consiglio è essere il più neutri possibile se si hanno nastri e decori importanti. Al contrario se si ha solo un nastro monocolore si può puntare su una carta più elaborata con stampe a pois, stelle, righe o quant'altro. La furbizia per un pacco di stile è scegliere colori brillanti, contrastarlo con i neutri sia che si parli di stampe che di abbinamenti con i fiocchi. 

Potere alle scatole 

Mai sottovalutare il potere delle scatole. Semplici da ricoprire con carta o finemente decorare, le scatole possono risolvere con grande eleganza il vostro problema di impacchettare sorprese. Scegliendo una scatola della giusta misura, aggiungendo uno strato di carta velina all'interno e un fiocco monocolore all'esterno, in pochi minuti il pacchetto è fatto. Allo stesso tempo le scatole permettono o di rendere la forma del vostro regalo abbastanza regolare per impacchettare con la carta o di utilizzare le forme più fantasiose.
Se poi scegliere una scatola in latta o in cartone rigido darete l'opportunità a chi scatta di avere un ulteriore regalo da usare in mille modi. 

Spazio ai sacchetti


Se non volete spendere molto per le scatole e men che meno avete voglia di litigare con la carta la soluzione per impacchettare i vostri regali è il sacchetto regalo. Occhio però alla scelta: non fatevi ingannare dai sacchetti morbidi e metallizzati da chiudere con fiocchi e adesivi. Puntate piuttosto su piccole borse shopper in carta spessa pronte a contenere qualsiasi vostro regalo ed essere chiuse in un attimo con un chiudi pacco. Queste piccole borse vi permetteranno di risparmiare parecchio tempo nell'impacchettare e vi faranno fare una gran figura senza strafare. Il consiglio in più è scegliere sempre una misura adatta per evitare di avere degli spazi vuoti troppo importanti. Anche in questo caso usate sempre un foglio di carta velina per poter intensificare l'effetto sorpresa e permettere al destinatario di riutilizzarla in qualche altro contesto.


Tre soluzioni veloci per creare un effetto moderno e pieno di sorpresa...e se le facessimo diventare di più? Che ne dici di aggiungere anche le tue soluzioni per impacchettare i regali? Dalla più divertente alla più stilosa, condividi i tuoi pacchi regalo sulla pagina Facebook de La Casa dello Stile! 

You May Also Like

0 commenti