2017: Garden Horoscope

by - giovedì, dicembre 29, 2016


Nel 2016 l'oroscopo de La casa dello stile proponeva idee per vivere la casa secondo le inclinazioni dei vostri segni. In questo nuovo anno la centralità si sposta verso l'esterno e la natura come indica anche la tendenza del nuovo colore dell'anno
Una tendenza che spinge a trovare pace e relax all'interno di un contesto più vicino alla nostra natura, ai sensi e alla riscoperta di sé stessi...o banalmente in un angolo di mondo dove staccare da tutto e da tutti. L'augurio è per il vostro 2017 è proprio questo: trovare un angolo in cui lasciarsi tutto le spalle e coltivare sé stessi nella bellezza e nell'unicità. 
Ecco quindi che La casa dello stile ha raggruppato tante idee per rendere il vostro giardino, terrazzo o dehors all'altezza del vostro segno e del vostro nuovo anno! 

Ariete
Metallo, legno e tanti accorgimenti di design. L'angolo all'aperto dedicato agli ariete è decisamente un piccolo rifugio dove coltivare hobby, pensieri e amicizie. Dall'angolo di bonsai (o orchidee per le donne) da far crescere con precisione fino alla zona barbecue per sviluppare il lato focoso del segno, ogni angolo del giardino dell'Ariete è un augurio per il suo 2017. Un anno dove esplorare i propri talenti, brindare con chi si ama ai successi e guadagnarsi il titolo di migliori arredatori da esterno. Auguri Ariete!


Toro
Il toro è  così: generoso e entusiasta. Il suo giardino per il 2017 non può che seguire queste caratteristiche.  Si allora ad una palette colori che parta dai colori neutri del legno e si scaldi sempre più con i toni del rosso e dell'arancio fino a qualche sfumatura di oro. In netta contrapposizione il verde delle foglie riuscirà a calibrare questo angolo facendolo diventare non solo un giardino per feste ma anche un luogo in cui rilassarsi ed evadere con un buon libro o gioco. Si perché i toro pensano sempre a tutti anche ai più piccoli. Immancabile il dettaglio delle luci. Per i toro più sono e meglio è. Per cui per il vostro 2017, cari Toro, l'augurio è quello di illuminare ogni vostro desiderio e festeggiare la realizzazione con chiunque vi faccia sentire bene.

Gemelli
Cari Gemelli per voi il luogo del 2017 sarà principalmente un giardino votato al relax. Un posto dove distendervi e raccogliere le idee. Nel frattempo ovviamente avrete spazio per prendere il sole, chiacchierare, far assaggiare i vostri manicaretti e dare un il meglio della vostra espressività. Il vostro giardino però riflette la vostra volontà di trovare qualcosa che faccia bene alla vostra anima e vi lasci recuperare le energie di cui avete bisogno. Sarà un anno interessante il 2017 quindi meglio rinvigorirsi in un angolo super comodo per affrontare le grandi sfide e festeggiarne tutti i successi. Buon 2017 Gemelli!

Cancro
Buongiorno Cancro, siete pronti a giocare con il colore? Voi che siete i più estrosi e amanti dei dettagli ovviamente non potete che immaginare un giardino estivo dove il tavolo è al centro della scena pronto per essere imbandito. 
Da lì tutto il contesto si sviluppa in funzione del vostro genere di festa: dall'angolo delle bevande in chiave shabby chic all'angolo del relax dove si può comunque sorseggiare qualcosa mentre si guardano i più piccoli giocare. I fiori devono essere ben sistemati per l'occasione e in nuance con tutto il resto. Immancabili decori unici come cartelli a boho chic, luci a sospensione e nelle forme più strane. 
Non dimenticate però che il vostro giardino del 2017 è pensato per accogliere chi amate se no non avrebbe senso. Per cui l'augurio è che il 2017 vi porti tanto amore e felicità per festeggiare nel colore e nella luminosità che contraddistingue voi e il mese in cui siete nati! 

Leone
Se c'è una verità sul segno del leone è che il sole, come elemento naturale, ricarica tutti coloro che possiedono questo segno. Non è la natura intesa come piante e giardini ma proprio la luce solare con il suo essere dirompente e brillante. Proprio per questo il giardino estivo dei leone è più un dehors incentrato sulla possibilità di prendere il sole, pranzare con gli amici in costume e dedicarsi agli svaghi estivi più semplici. Il giardino quindi diventa uno spazio esterno nei pressi di una piscina dove gli elementi outdoor sono imponenti e comodi. A farla da padrone oltre agli arredi sono gli accessori come giochi, strumenti musicali, infradito e sandali, occhiali da sole e acchiappa sogni. Quest'ultimi dettaglio rivela anche il 2017 del leone: un anno in cui prendere le redini dei propri sogni e renderli una realtà tutta da vivere fino all'ultimo secondo. Cari Leone l'augurio per il vostro 2017 è di viverlo appieno e festeggiarne ogni secondo!

Vergine
Per i nati della Vergine il giardino sarà uno spazio più metropolitano dedicato alle cose belle. Cose belle che variano da sistemi di porte scorrevoli a luci outdoor stilizzate fino a dondoli comodi e leziosi. Tutto sistemato con la precisione dei sogni più belli per creare quell'angolo in cui celebrare i momenti più belli con le persone più speciali. La palette colori in questo caso vedrà un alternarsi di bianco, legno naturale e colori più intesi come il nero metallico e il verde delle piante per poter sottolineare lo stile minimal chic di questo segno. L'augurio per il 2017 è che possiate semplicemente trovare il vostro angolo nel mondo in cui far fiorire i sogni più belli! Buon anno Vergine

Bilancia
Frizzanti e irresistibili di natura i nati sotto il segno della Bilancia non possono che ritrovarsi in un dehors dedicato al loro essere. Contemporaneo con elementi ricercati e allo stesso tempo funzionali, il giardino per i Bilancia è dotato di un comodo divano dove poter intrattenere gli ospiti e da un angolo bar dove brindare agli eventi più belli che gli capiteranno in questo 2017. C'è spazio per dettagli di stile e inusuali come il focolare da tavolo, separè, lampade da cinema e perché no decori che spaziano dal classico Halloween al più estroso tema fenicottero. Come poi indicano le lettere dell'home set, l'augurio de La casa dello stile per voi Bilancia è che il 2017 sia un vero party da vivere e festeggiare ogni giorno ed ogni ora con chi più amate! Buon anno Bilancia!  

Scorpione
Nati nel segno dello Scorpione e in un periodo dell'anno che volta verso l'autunno e il freddo. Non per questo gli Scorpioni devono rinunciare ad un angolo outdoor tutto per loro. Anzi potrebbero tranquillamente trasformare una classica veranda da loft in uno degli spazi più belli dove concedersi un po' di tregua e di vicinanza con la natura. In questo caso l'elemento con cui entrerebbero in contatto non è tanto il verde delle piante quanto il caldo del fuoco o la leggerezza dell'aria con maxi altalene. Tutti gli elementi outdoor trovano un contesto più urbano quasi vicino all'arredamento interno della casa con tanto di stampe abbinate a ricordare la primavera e i fiori. In un contesto così non si può che augurare relax e gioia per tutto il 2017. Buon anno Scorpioni!

Sagittario
Il mese del sagittario inaugura anche il cambio di stagione e l'arrivo dell'inverno. Non per questo non si può sognare un terrazzo invernale dove passare qualche ora lieta a godersi un caffè e il bello del paesaggio. Tra piccoli lavori per mettere in serra le ultime piante rimaste, la caccia ai decori di Natale e magari qualche lucina sulle piante d'esterno, i Sagittario in questo piccolo dehors possono trovare un altro angolo dove portare la gioia e lo spirito natalizio che dilaga in casa. La stessa che gli auguriamo di avere ogni giorno del nuovo anno. Se mai si dovesse perdere nella routine di tutti i giorni, riaccendetela come i fuochi da tavolo: abbracciate e passate tempo con le persone più care per rendere davvero speciale questo 2017!

Capricorno
Capricorno: primo segno dell'anno nuovo, primo a ritrovare la gioia dell'esterno. Inteso non solo come giardino ma anche come avventura sia con sé stessi che con il mondo intero. Per loro il giardino diventa una finestra dove caricarsi prima di evadere verso nuovi orizzonti e raccogliere pezzi di viaggi e grandi mete. Vista la stagione i materiali inneggiano tutti al caldo come il legno, la lana, il pile e la laccatura nei colori più scuri come il nero. In contrapposizione a brillare ci pensano elementi da decoro come stampe e lucine su alberelli per allietare la partenza con il nuovo anno. Buona avventura Capricorno!

Acquario
Anche se tutti l'associano con l'acqua, l'Acquario è un segno d'aria e come tale ama un design semplice, rigoroso e con pochi dettagli studiati. Anche il suo giardino o terrazzo presenta pochi elementi e li combina con uno stile semplice e rigoroso. Stile che prevede per esempio meno piante e più materiali naturali e forme ispirate alla natura. Si trovano, infatti, intrecci che ricordano i nidi della natura, composizioni in pietra dai look quasi primitivi e stampe che ricordano i prodotti vegetali. Sì perché gli Acquario tendenzialmente preferiscono avere poche piante e fiori in giro. Meglio piuttosto qualche souvenir, gioco o dettaglio tecnologico con cui inventare qualcosa di nuovo.
Un giardino molto semplice ma allo stesso tempo ottimo per poterlo trasformare in pochi attimi nel luogo perfetto per ritrovarsi sia da soli che in compagnia e celebrare la bellezza dell'avventura vita. Buon 2017 Acquario! 


Pesci
Se c'è una verità sui Pesci è che non riescono a rinunciare agli stili e alle cose belle. Proprio per questo il loro angolo di giardino è un mix tra la zona dove pranzare, quella dove chiacchierare amabilmente con altri e quella solitaria dove sedersi a prendere il sole e leggere un po'. Non si riescono ad accontentare di un solo spazio ma lo riempiono con tutto ciò che gli piace trovando un'armonia che solo i pesci sanno creare. Un tocco di colore con le piante e le sedie, un dettaglio fai da te, un tocco di estrema eleganza e via in un turbinio di particolari. In un luogo di così forte ispirazione non si può che augurare ai Pesci di trovare nel 2017 un terreno fertile per far germogliare i propri sogni. Buon anno Pesciolini!


Fonte immagini:
Immagine di copertina di Martin Kníže per unsplash.com riadattata con canva.com
immagini di ogni singolo segno di nazgrelle


You May Also Like

0 commenti