Greenery: il nuovo pantone 2017!

by - sabato, dicembre 17, 2016



Una sfumatura di verde-giallo dolce e vibrante per augurare un 2017 all'insegna del rinnovamento come i primi prati primaverili. Ecco il nuovo colore Pantone per il 2017: greenery.
Addio alla mitezza del mix Serenity e Rose Quartz e alla passione del Marsala, nel nuovo anno la tendenza è ritornare alla natura e alla semplicità un po' in tutti i settori a volte azzardando anche nuovi modi di vestire e interpretare la bellezza.
Ecco allora qualche idea per riempire il nostro stile di greenery nel nuovo anno.

Home Decor
Contrariamente ai precedenti, il nuovo colore Pantone riesce a inserirsi perfettamente nel contesto dell'home decor. Che sia un complemento come un divano, un accessorio cucina o una parete, greenery riesce a dare un tocco di freschezza e stile allo stesso tempo. Questa sfumatura così brillante, infatti, riesce ad abbinarsi ai colori neutri dandogli personalità. Avevamo già visto come il verde in generale si abbina allo splendore dell'oro nell'home decor ma non è l'unico. Anche i materiali più naturali come il legno nelle sue sfumature più chiare o gli complementi in nero possono abbinarsi al colore dell'anno ribadendo il concetto di virare verso un nuovo contatto con la natura. Un ritorno quasi alle origini e alla semplicità proprio per rinascere e rinvigorirsi.

Abbigliamento


Decisamente più difficile da interpretare nel mondo fashion, greenery è il colore perfetto per distinguersi e dare una nota di irriverente leggerezza al proprio stile. 
Le sfumature di verde, infatti, vanno dosate con sapienza all'interno del proprio outfit per poter brillare senza "stroppiare".
Nell'abbigliamento donna basterà giocare con i colori neutri come il brillante bianco o il sempre più interessante nude creando un insieme di abiti e accessori tipici del mondo vacanziero e della stagione primaverile. 
Nel mondo maschile l'opzione in verde diventa quel tocco di eccentricità lecita che può dare un'allure più fresca ai classici look di fine settimana. 
Se non si è però così coraggiosi da cercare il perfetto abbinamento tra gli abiti del proprio armadio, si può semplicemente ricorrere all'aggiunta di un accessorio in sfumatura. D'altra parte gli stessi creatori del colore dell'anno hanno ammesso di aver aperto un po' di più lo spettro della colorazione di Greenery a tutti i verdi proprio per facilitare il mondo della moda e permettere una tendenza in grado di accontentare sia donne che uomini. 

Bellezza


Più complicato ma non impossibile. L'abbinamento tra greenery e la bellezza è una storia meno romantica di quella vissuta con serenity e rose Quartz. In questo caso il make up diventa studiato ad arte alternando basi neutre al tocco di colore della sfumatura verde rendendosi disponibile a occhi più scuri. Sulle unghie segue una tendenza di forme geometriche e squadrate per far risaltare il colore senza cadere nelle derivazioni kitch in flou.
D'altra parte il nuovo colore dell'anno porta alla luce un altro aspetto: la naturalezza. Il bisogno di spostare l'attenzione su cosmetici con prodotti naturali di alta qualità e che possano in qualche modo curare non solo far apparire. Un inno al poco ma buono per intenderci.

Fonte foto:
copertina: foto pantone.com e collage by canva.com
Set Polyvore: http://www.polyvore.com/pantone2017_greenery/collection?id=6153342

You May Also Like

0 commenti