Marsala: il colore del 2015

by - martedì, dicembre 09, 2014




Se il 2014 ha accolto la sfumatura più shock e femminile conosciuta come il Radiant Orchid, il 2015 fa spazio ad una sfumatura più classica ma dalla corposità unica: il Marsala. Annunciato da Pantone in grande stile, il colore dell'anno 2015 si presenta come una svolta e allo stesso tempo un ritorno alle origini promettendo sicurezza e stabilità oltre che una valanga di ispirazioni nel mondo dell'home decor, del fashion e del beauty ovviamente.


Marsala beauty selection su Polyvore
Leatrice Eiseman, direttore del Pantone Color Insitute, rivela che il colore è scelto per la sua "rubustezza", il senso di calore e stabilità che emana nonché il suo potere intrinseco di arricchire la mente, il corpo e l'anima. Esattamente come fa il noto vino italiano con il suo aroma particolare e il riflesso interessante che difficilmente non conquista uomini e donne indistintamente. 

Quest'ultima caratteristica, anche resa visibile dalle stupende immagini della campagna pubblicitaria di Pantone, rende il colore del 2015 veramente trasversale. Marsala, infatti, è presente nella moda donna a quella uomo, da carattere agli accessori ed esprime il suo fascino nel beauty beauty e arriva ad espandersi nella cultura, nell'arte fino addirittura a regnare sovrano nell'home decor e in cucina a sposare i trend foodie del momento.


Marsala home selection su Polyvore
Il marsala è decisamente un portento di colore che porta a riallacciarsi al mondo del rosso ma rendendolo più calmo grazie alla sfumatura morbida del bordeau burgundy, il color terra e qualche riflesso castagna. Un colore che permette inoltre di essere abbinato facilmente a bianco, nero e grigio dandogli corpo o, in alternativa, sostituirli degnamente prendendosi il ruolo da protagonista e risolvendo una volta per tutti il problema degli abbinamenti. 

Victoria Beckham, Louis Vuitton, Valentino e Antonio Marras hanno già presentato e tantissimi spunti con cui dare un tono al nostro guardaroba. La Casa dello Stile, invece, vi lascia ammirare i suoi collage in attesa di sapere i vostri commenti su questo nuovo colore del 2015.

You May Also Like

0 commenti