ShoeAdvisor: la digital scarpiera dei sogni

by - martedì, dicembre 16, 2014


Succede sempre così: passi da quella vetrina di negozio di scarpe e ci t'imponi fermamente di non guardarla. Non hai bisogno di un altro paio di scarpe. Figurati te se serve un'altra decolleté che non hai ancora indossato quelle comprate un mese fa...poi arriva lei. La scarpa perfetta. Nel colore che ti serve, modello unico e materiale niente male. Senza pensarci su due volte entri nel negozio e la provi (perché provare non fa male ed è pure gratis). Peccato che l'80% delle donne che prova una scarpa sia poi presa dal classico dubbio amletico: mi lancio nell'acquisto o no?

Tipicamente in questo momento delicato di decisione dell'acquisto si cerca un consiglio e, secondo la legge di Murphy, non si ha mai al proprio fianco una persona integerrima come il proprio fidanzato o la migliore amica che la sa decisamente lunga in fatto di scarpe. Cosa fare allora?

Una risposta arriva dal web e in particolare dalla community di ShoeAdvisor che da più di un anno riunisce i migliori commenti, consigli e foto in fatto di scarpe. Entrando nella home si è accolti da un tripudio di immagini dove è quasi impossibile non trovare almeno un paio di scarpe da cliccare per curiosare l'opinione della proprietaria. Nella scheda, poi, sono presenti i due indicatori che possono aiutare qualsiasi Cenerentola smarrita in negozio in attesa dell'acquisto: il "cool" e il "comfort" factor. 

Se il primo spesso è un 5 stelle, perché si sa si presentano sempre le migliori alla community, il fattore comfort spesso ammazza i sogni sul nascere facendo ritornare alla ragione peggio di una mamma o di un fidanzato accanto a noi. Eh si perchè le "Loubou"(Louboutin) non sono così comode come sembrano e gli ankle boots di Isabel Marrant arrivano massimo a 3 stelline come le Jimmy Choo. Al contrario si scopre un mondo di comodità in tante altre stupende marche come Gucci e Fornarina.

Appaiono anche tantissime recensioni biker e francesine che confermano la tendenza dell'autunno per la scelta di una scarpa di stile ma pur sempre comoda per poter scappare agilmente un angolo all'altro della città, da una giornata stressante in ufficio ad un rilassante aperitivo senza perdere il tocco di fascino e particolarità. 

ShoeAdvisor è una scarpiera virtuale tutta da ammirare e allo stesso tempo una community di appassionate che difficilmente non riesce a coinvolgere anche le altre ragazze che ci capitano per caso. E poi si sa, se provare è gratis e non fa male...farsi una foto da condividere con chi apprezza è quasi come averle vissute quelle piccole tentazioni chiamate scarpe!:) 

Per cui se siete alla ricerca di un'opinione schietta prima di innamorarvi del prossimo paio di scarpe o se volete trovare un angolino del web dove condividere il vostro Shoediary come ha fatto Jessica Biel ai tempi, beh, ShoeAdvisor è senza dubbio il salotto che fa per voi care stilose!


You May Also Like

0 commenti