Cartunia Design: la leggerezza dell'ingegnosità

by - mercoledì, dicembre 03, 2014



Quando si parla di design si pensa a grandi nomi, a complementi d'arredo per la sala, la cucina, ci si perde nei colori e poi si rimane colpiti da ciò che meno ci si aspetta. Un accessorio. Un oggetto. Qualcosa che non si è mai visto e colpisce per il suo modo di essere controcorrente e allo stesso tempo innovativo. Questo è più o meno quello che si prova scoprendo che gli effetti di luce vengono dalle lampade in cartone firmate da Cartunia Design, brand dell'azienda di prodotti in carta Kartè Srl. 

Cartunia Design è una linea di mobili e accessori home decor totalmente in cartone che gioca con il design fornendo al consumatore semplicità e divertimento in ogni singolo oggetto. Da complementi d'arredo come librerie e sedie a piccoli oggetti come lampade, Cartunia Design si propone di costruire il proprio oggetto come un lego o un origami. 

Ogni singolo prodotto è, infatti, pensato per essere assemblato dall'utente finale in modo semplice e per garantire l'effetto di stile per cui è stato pensato. Non a caso la lampada che rappresenta l'intero brand è chiamata Origami e può essere montata con qualche piega e con altri pochi semplici gesti.

Innovativi e in materiale eco-compatibile, tutti i mobili di questo giovane brand sono perfetti per ravvivare contesti come open space, locali o angoli particolari delle case che hanno bisogno di un po' di carattere e un tocco di leggera ironia. Nel mondo della casa, per esempio, le lampade come Origami o quelle ispirare agli animali possono essere utilizzate sia sul comodino che per illuminare gli angoli "tristi" vicino all'ingresso o al divano dando un tocco di brio.

Altra particolarità di Cartunia Design è il materiale. HoneyComb (il nome esatto del materiale) è formato da carta riciclata, ignifuga e da un film in carta Kraft che rendono l'intera anima 100% eco-compatibile e resistente all'umidità. Proprio per quest'ultima ragione ogni mobile può essere esposto in tutta sicurezza anche in casa e negli angoli più nascosti per dar loro un po' di luce e carattere. 

Cosa rappresenta, quindi, questo giovane brand nel campo del design italiano? Cartunia Design è un mix di ingegnosità, raffinata ironia e uno stile leggero che riesce ad amalgamarsi sia con ispirazioni minimal che shabby chic o addirittura retrò mantenendo una componente di fascino unica. Un brand che si fa spazio nel mondo dei grandi dell'arredamento giocando con il consumatore facendogli riscoprire il piacere della costruzione e della semplicità. Ecco chi è Cartunia Design. Cartunia Design

You May Also Like

0 commenti