Glam make up delle feste

by - mercoledì, dicembre 07, 2016




Con l'arrivo delle feste e delle miriade di cene pre Natale diventa sempre più indispensabile trovare un make up in grado di adattarsi agli abiti più pregiati e alle atmosfere più preziose.
Ispirandosi a due tra le nuance metalliche più amate del periodo natalizio, La Casa dello Stile propone due proposte di make up per le feste tutte da copiare e personalizzare in attesa che arrivi Babbo Natale a portare nuovi trucchi sotto l'albero.
Vediamole subito insieme!

Make up argento, nero e nude
L'inverno è il periodo in cui appare il primo ghiaccio sulle macchine, il cielo è sempre illuminato da una luce biancastra che a tratti diventa argento. Per questo è impossibile non ricollegare nel nostro make up delle feste una sfumatura argento. Sfumatura che può essere brillante o più opalescente e appena evidenziata per dare spazio alla luminosità dell'incarnato o del contrasto con altri colori forti. Per un effetto davvero sofisticato spesso è bene associare la fredda sfumatura argento a colori intensi come il nero o il rosso (unicamente per le labbra in questo caso) e delicati come il nude per giocare un contrasto tutto basato sul monocromo e sottolineare le linee del viso e i colori degli occhi e dei capelli. 
In un make up così etereo è assolutamente concesso giocare con gli accessori e gli abiti puntando su un po' di estrosità. Dall'orecchino chandelier in monocolore fino agli abiti con le stampe, glitter o il caldo allure della lana. In un batter d'occhio sarete le perfette regine della serata. 

Make up oro e rosa
Se è vero che l'argento richiama l'inverno è altrettanto vero che il Natale è fatto di luci calde che creano un'atmosfera unica. Per questo il make up delle feste spesso si espone utilizzando l'oro.
Frivolo e opulento allo stesso tempo, l'oro nel make up po' essere reso moderno e più dolce con l'utilizzo di calde sfumature di rosa che ben si fondono con la luce metallica dando un effetto estremamente glam. A supporto di questa combinazione come sempre arriva l'assoluto nero che può diventare l'accento di stile su ciglia e palpebre e, perché no, sulle unghie con una dark manicure in contrasto. 
In un trucco così caldo è importante però imparare a dosare la luce scegliendo accessori di dimensioni ridotte come orecchini a lobo o anelli che richiamino il bagliore del make up e abiti monocolore dalle forme più semplici. Solo così costruirete il giusto equilibrio per essere le più glam sia alle normali cene tra amici che a capodanno!


Riflessi argento o oro? Voi stilose quale make up delle feste proverete per primo?

You May Also Like

0 commenti