Look per festa a tema Hollywood

by - domenica, ottobre 25, 2015



Nel mondo dei party a tema esiste una certezza per la riuscita della festa: scegliere lo stile Hollywood. Se preparare la tavola e la casa è un'arte di sovrapposizione di stelle, oro e bianco, scegliere gli abiti per partecipare ad un party a tema è un po' più complicato. Come tutti i temi contemporanei è facile cadere in errore e lasciarsi andare a completi poco glamour o esagerare con l'oro e le epoche distintive della terra del cinema. Ecco quindi i migliori consigli de la Casa dello stile per l'abbigliamento per party a tema Hollywood

Gold people

Abbiamo già visto che il binomio oro e Hollywood è indissolubile, ma come sfruttarlo intelligentemente nei party a tema senza essere tacciati di essere "troppo"? Il primo passo è scegliere la tonalità d'oro. Come tutti i colori, anche l'oro vanta uno spettro di differenti tonalità che vanno dalle più chiare fino alle più intense. Proprio quest'ultimo possono essere sfruttate per la scelta del proprio abito da sera. Per un effetto glam e non too much il consiglio è anche puntare su tagli semplici e lunghezze medio corte. I decori in questo caso devono essere ridotti  il più possibile e se presenti solo in forme geometriche per lasciar parlare colore e taglio dell'abito. 
Se siete uomini con voi la questione è totalmente diversa. L'unico modo per far entrare l'oro nel vostro completo è inserirlo come accessorio e tenerlo nel suo lato più canzonatorio e da party. Si quindi a cilindri brillanti e papillon in coordinato ma nulla più.




Black and White


Se glamour bisogna essere un abbinamento di colori classico bisogna scegliere. E cosa c'è di più classico di un elegante abbinamento bianco e nero? Il gioco qui è trovare abiti che possano essere originali e non scadere nella versione troppi seriosa che bei party a tema non sempre è accettata. 
In questo caso per le donne si può puntare su gonne lunghe abbiate a leggeri top bianchi da impreziosire con ampie collane a girocollo. In alternativa si può scegliere un sexy tubino nero da impreziosire con scialli di voile bianco o boa di struzzo. Classici ma non pretenziosi. Esattamente come l'opzione estiva di un abito a peplo da impreziosire con dettagli di grande stile. 

Anche qui per l'uomo si può giocare con gli accessori proponendo il classico papillon slanciato su camicia bianca e scarpe bicolore à la Johnny Depp aggiungendo a vostro piacimento orologi di stile e bastoni à la Charlie Chaplin. 


Fonte immagini: 
lacasadellostile.polyvore.com

You May Also Like

0 commenti