Look delle feste per bambine

by - sabato, dicembre 11, 2021



Che tu sia una mamma o un papà ammettilo che non vedi l'ora di vedere la tua bebè vestita carina che scarta qualche regalino e ride contenta per il passaggio di Babbo. Se sei una zia o zio o una nonna o una nonna sai già che questo è il post perfetto per trovare regali da inviare ai genitori dicendo:"ci piace? Prendo io? Dammi solo la taglia". 

Ecco quindi i migliori consigli de #Lacasadellostile per vestire le più piccole a festa per foto natalizie e momenti magici. 

Gonna e tartan

Se sui maschietti è un pattern azzardato, sulle bambine in versione spriritosa è perfetto. Di cosa parliamo? Del tartan. Rosso. 

Si perché benché esista in altre tonalità per le più piccole sotto le feste è perfetto nei colori rosso, bianco e rosso, rosso e blu, rosso e nero ed eventualmente rosa e bianco. Lasciate le tonalità scure di blu e verdi ai ricordi anni 90 e apritevi al caldo dei rossi. Una tonalità vivace da abbinare sapientemente a pezzi basici come lupetti, camiciole o magliette e cardigan monocolore. Il segreto per essere super chic e allo stesso tempo spiritose è dosarlo nel modo giusto. Ecco perché spesso una gonellina è meglio di un abito oppure una toppa su una maglietta magari a forma di orsacchiotto è ilmust per le foto Natale e i ricordi più belli. Quali le più belle? Quella di Baby E in foto è di Ido ma esiste di Brums, Original Marines, Sarabanda e tanti brand che vi faranno innamorare all'istante. 


Rosso e tulle


Se siete del gruppo che proprio non sopporta il tartan o ha paura di indossarlo un solo giorno, puntate tutto sul tulle. Rosso. Fantastico. 

Con la sua leggerezza e la vaporosità, il tulle rosso è perfetto per le feste. Ancora di più se lo trovate con una leggera spolverata di glitter o abbinato alla ciniglia. La fashionista di casa ha urlato un sonoro:"mamma quella!" alla vista di questa gonna Blumarine che abbina la leggerezza del tulle con la pesantezza pregiata della ciniglia. Fortuna che eravamo in un outlet! Perfetta da abbinare con lupetto bianco con ricami oro per un look degnod i un film dello schiaccianoci. Lo stesso effetto però si può avere anche con i graziosi abiti rossi che si completano con strati di tulle perfetti per ballare in attesa che arrivi Babbo. Plus non indifferente: questo look è perfetto anche per Capodanno. Marche a cui affidarsi? In questo caso anche H&M può venire in aiuto e OVS non è da meno. 

Abito con gonna a ruota


Se avete visto almeno un film di Frozen non potete non avere il sogno nel cassetto di vedere la vostra piccola in abito con gonna a ruota. È anche l'unico che permette di avere un effetto scenico divertente mentre si gira ballando sulle note di Jingle Bells. Si vale anche per età poco sospette come l'anno quando hanno appena imparato a stare in piedi. Se siete mamme come me anche ai 3 mesi sono perfetti specie perché senti solo una lagnetta per metterli e non 200 come con le tutine. In questo caso l'abito può essere fantasia con orsetti natalizi, paesaggi innevati come un vecchio abito Mayoral di Baby E, il suddetto tartan o addirittura il bianco più estremo. Attenzione però ci devono essere due caratteristiche baby stupende: il colletto e i fiocchi. Oh i fiocchi. Come li vedi su un abito ti innamori. Sanno di eleganza, innocenza e felicità. Si perché quando sei piccina lo puoi girare, mettere in bocca, tartassare e poi tac tutti perfetti per la foto. Il colletto invece è un must che completa l'abito in modo prodigioso dando quel look da brave che perfino la Befana cederebbe con un dolcetto davanti ad una marachella. 

Brillantini? Si grazie!



Una menzione particolare va agli abiti con brillantini. Sempre più presenti nella moda, sono dei veri alleati per dare un tocco speciale alle feste. Specie nella versione Capodanno.  Si va dalle classiche applicazioni in paillette su magliette o gonne fino a veri e propri punti luce cosparsi su tutto il vestito per accendere i toni più scuri come blu e nero. A volte sono anche dei semplici disegni che arricchiscono le forme più semplici dandogli un carattere. A volte sono cosparsi su tulle e rendono tutto ancora più magico. Se qualche papà sbuffa è vero anche che con un po' di luce si creando dei magnifici giochi e a qualsiasi età le piccole non resistono a questo splendore. Perché privarle di tanta felicità? Ovviamente il consiglio è che siano sempre "lievi" per essere eleganti. Più sono punti luce, più sono sparsi e nell'insieme l'effetto è delicato più sono perfetti. L'obiettivo è essere principesse e brillare come Emma Watson in La Bella e la Bestia non un albero di Natale. Anche in questo caso l'età da cui iniziare è quando le piccole iniziano a percepire i giochi di luce. Perché noi donne siamo tutte un po' gazze ladre e amiamo la luce e quindi i brillantini. 


Insomma lasciate le tutine, tutone, jeans e abbigliamento casual ai giorni comuni e nel Natale lasciare che le vostre piccole brillino come principesse con colori e linee che ricordano le favole. Se non quelle, beh almeno le foto classiche del Natale con i Winter Wonderland inglesi o le vostre degli album storici. Se siete zii e avete visitato un sito di uno dei brand di cui sopra, no purtroppo certi vestiti non li fanno nella vostra taglia... ma mamma di sicuro apprezzerà il vostro regalo e la piccola fashionista vi regalerà un ballo con giri ad effetto straordinari. 



You May Also Like

0 commenti