San Valentino: festeggialo con una nuova abitudine

by - martedì, gennaio 31, 2023



Febbraio è noto come il mese dell'amore. Questo non significa solo prendersi cura degli altri ma anche rinvigorire l'amor proprio creando nuove routine che ci coccolino. Ecco perché in questo post noi de #Lacasadellostile raduniamo qualche spunto per rendere San Valentino una festa anche per se stessi anche se non si è in coppia. Pronti all'elenco?

Skincare in primo piano

Se c'è una coccola che si sottovaluta ma ha il potere di cambiarci umore con poco è la cura della pelle o skincare che dir si voglia. Imparare a pulire la pelle, nutrirla e rendere i soliti gesti di routine davvero efficaci spesso è  più semplice del previsto. Bisogna però iniziare a dedicare prodotti alla propria routine. Ecco perché a San Valentino anziché cercare l'impossibile si può focalizzare la propria attenzione su un punto e ristabilire la skin care. Che sia il viso, le mani o la silhouette poco importa. Scegli un qualcosa che non ti impegni e prova qualche prodotto nuovo per un tempo sufficiente a farlo diventare un'abitudine. Appena vedrai i risultati sarà un bel modo per accogliere la primavera e chissà magari iniziare a togliersi qualche sfizio estivo.  Un bel regalo per se stessi e anche per chi ci sta intorno perché si sa che se ci vediamo più belli siamo anche di ottimo umore. Qui la mamma de La casa dello stile sta decidendo se provare ad affrontare il grande scoglio della secchezza corpo o se ritornare a focalizzarsi sul colorito del viso. Per cui san Valentino sicuramente sarà un buon punto di partenza per aggiungere 5 minuti in più al look. Tu invece?

Ginnastica

Già la parola fa sbuffare. Se tanti la scelgono come buon proposito di inizio anno, tanti altri se ne ricordano che è troppo tardi. In realtà la ginnastica o lo sport preferito fatto a piccole dosi può dare degli effetti interessanti. Nel nostro caso de La casa dello stile è difficile ritagliarsi del tempo nelle giornate sempre più fitte e Baby E sempre più coccolosa... Ecco che allora abbiamo trovato un compromesso. Un'app che abitua ad avere massimo 10 minuti di ginnastica a giorno. Minuti che possono essere fatti in famiglia, integrati con altre attività all'aperto... Minuti in cui l'unico pensiero è fare bene l'esercizio. Niente di strano. Presa con divertimento, musica e un po' di collaborazione i 10 minuti possono diventare un momento per sfogare lo stress in modo positivo. Un regalo alla mente e al corpo. Nel nostro caso una cosa che diventa di famiglia per non escludere nessuno e perché in fondo in fondo quella più piccola è quella che ha bisogno di più movimento. 

Altra cosa interessante di questa nuova abitudine è che porta a ricercare sempre più attività outdoor che siano passeggiate o giri in bici...insomma non male arrivare con il fiato già spezzato per i primi giri in bici della primavera no?  

Fai da te

Un hobby che piace sempre: il fai da te o DIY un modo per vedere le cose da una nuova prospettiva e iniziare anche ad avere idee e addobbi per le feste dell'anno. Che siano i compleanni, i matrimoni, addii al nubilato/celibato o semplicemente un po' di ristrutturazione del proprio spazio per fare largo al nuovo. Qui a La casa dello stile non è ancora arrivato il nuovo progetto fai da te ma sicuramente qualcosa per Pasqua e per un bel party a tema per la più piccola si delineerà a breve. D'altra parte avere un hobby che ti permetta di partire da un'idea alla realizzazione senza nessuna fretta se non quella che imposti tu è un bel modo per augurarti che i desideri diventino realtà. Magari proprio una moodboard che ti aiuti a focalizzare i progetti dell'anno potrebbe diventare un bellissimo regalo da farti o da ricevere. Alla fine vedere tutti i propri progetti davanti ogni mattina è un bel modo per caricarsi e realizzarli.

Insomma questo San Valentino non deve essere solo cuori, rose e qualcosa solo per due, può essere anche un modo per amarsi e ripartire da se stessi per poter essere il perfetto membro della vostra squadra a due o più. Come dice il nostro specchio strappandoci una risata: you look good today! 




You May Also Like

0 commenti