Look San Valentino tra fantasie e rosso passione

by - mercoledì, febbraio 12, 2014

photo from www.fashiondivadesign.com

Che siate state invitate fuori o vi aspetti una romantica cena a casa è fondamentale che scegliate un look di San Valentino che vi faccia brillare alla luce delle candele ed essere protagoniste della serata. Si sa che in questi casi si punta molto sulla scelta di capi d'abbigliamento molto femminili e sensuali come ruote gonne a tubino o abiti sinuosi nei toni del rosso passione. Il 2014 però oltre a queste proposte regala anche tante idee per chi ama aggiungere qualche dettaglio stravagante ad abiti dal look rigoroso. 
Se per una volta volete fare uno strappo alla regola e regalarvi , quindi, un outfit con qualche dettaglio stravagante ecco qualche consiglio che vi potrà tornare utile nella scelta.


Fantasie a cuore
La rivoluzione è iniziata dalla rigorosissima Burberry che, affianco alla sua fantasia rigorosa in beige e righe, ha introdotto la famosa heart shirt sui toni del marrone-rosso mattone dando il via a outfit romantici. 
Il top è decisamente il look indossato da Lily Collins per la rivista Glamour in cui alla famosa Burberry heart shirt abbina una lunga gonna a tubino dello stesso colore evidenziando delicatamente le curve e ottenendo un effetto chic. 

Nelle attuali collezioni dei brand low cost come H&M si possono trovare delle rivisitazioni della fantasia a cuore su maglie dallo scollo ampio da abbinare a gonne scampanate per un look passe par tout ed estremamente romantico.

Just one kiss


Se amate osare di più e ai cuori preferite i baci, H&M e Zara possono venire in vostro soccorso con qualche capo in questa fantasia. Che siano baci fuxia su sfondo nero o un classico rosso su fondo bianco, l'effetto è dare quel dettaglio di lieve stravaganza a indumenti dal look molto semplice e definito.

Ovviamente in questo caso, come nel precedente della fantasia a cuore, il consiglio è di non cedere alle lusinghe del total look in fantasia e di spezzare con abiti monocolore per rendere l'outfit più elegante e facilmente portabile sia al ristorante che in casa.

Piccolo appunto se scegliete una maglia corta come quella di Zara nella foto: cercate un degno abito d'accompagnamento per evitare l'ombelico fuori molto anni'80.

Se invece amate decisamente tanto questa fantasia e siete sicure che non potrete sfoggiarla anche oltre il 14 febbraio...perché non concedersi un acquisto folle su net-a-porter.com scegliendo l'abito in cotone e tulle di Alice + Olivia



Rosso passione



Se le fantasie non fanno per voi o amate più portare gli accessori che richiamino ai simboli della festa degli innamorati optate piuttosto per una rivisitazione del rosso passione. In questo caso sono bene accetti gli abiti in pizzo (totali o anche solo una parte come quello indossato da Emma Watson), pencil skirt abbinate a pull extralarge (come la versione di W magazine) oppure le gonne svasate in rosso fuoco da abbinare a top semplici o vaporosi. 

Ovviamente ogni look dovrà essere completato da dei tacchi alti che slancino la silhouette e vi rendano talmente belle da far innamorare un'altra volta i vostri partner! 

Che ne dite? Vi butterete sul rosso passione o sceglierete una divertente fantasia per apparire romantiche e seducenti di fronte al vostro "Valentino"?



You May Also Like

0 commenti