Crop top e la benedizione da red carpet

by - martedì, maggio 06, 2014

Era la moda fine anni'80 dove tutte le donne erano ostinate a comprare Top corti che lasciassero scoperta la pancia. Durante gli anni'90 eravamo totalmente rapite da questo tipo di top che sembrava non esistessero più altri indumenti...finché finalmente la libertà delle maglie oversize ha riposto i famosi crop top nell'armadio. Ora, invece, che succede? Il crop top è tornato tra di noi. E per il suo ritorno ha scelto un "battesimo" d'eccezione: il MET Gala 2014, l'evento che unisce jet set e importanti esponenti della moda. 

Avvistato nelle collezioni primavera estate di tutti i brand di fast fashion come Zara, H&M e nelle scelte di negozi online come Asos, ritrovato nelle riviste nelle immagini del Couchella festival, ecco che il crop top trova la sua forma più elegante e viene sdoganato durante l'evento più importante di tutta la primavera: il red carpet del MET Gala di New York. 

Infatti tra i top look della serata indicati da Vogue America ritroviamo l'abito di Rihanna firmato Stella McCartney e quello dell'amica Cara Delavigne anch'esso dello stesso brand; il look in rosso Calvin Klein di Anne Hataway e il teen outfit di Emma Stone firmato da Thakoon. Tutti con l'elemento Crop top in evidenza. 

Se le prime due osano con crop top estremi che lasciano poca speranza alle donne dagli addominali e il fisico non perfetto giocando sugli opposti: tanto corto quanto coperto quello di Rihanna, più top che crop quello di Cara che sembra divina anche in pantaloni a smoking. 
I crop top di Anne Hataway ed Emma Stone, invece, son sono appena un accenno che concede una particolarità sexy all'intero vestito e seguendo l'altro trend molto di tendenza con cui portare questo evergreen anni'80: la vita alta.

Come spiega, La Stampa, un must have per portare questo tipo di top dedicato solo alle longilinee è l'abbinamento con gonne o pantaloni a vita alta per creare un grazioso contrasto d'immagine e renderlo meno sportivo. Unica alternativa ammissibile gli hot pants in jeans con i crop top più sportivi o floreali per essere dirette al mare o appunto ad un festival stile Cochella.

Che dire, quindi? Dopo le super cozy maglie oversize con cui la moda ci ha cullato per anni, ora bisogna tornare a ricostruire gli addominali per poter rispondere al crop top con il phisique du role adatto ed evitare l'effetto "insaccato" come definisce Non si dice piacere. Specie dopo la benedizione ufficiale delle più importanti riviste di moda ad un evento così mondano come il MET Gala 2014

Confidiamo nella primavera 2015 per pentimento e un ritorno alle lunghezze per tutti i fisici.  

You May Also Like

0 commenti