Cannes 2014: largo alle scarpe da red carpet!
Dai colori pazzi o molto sobrie, tutte le scarpe di Cannes 2014 possono essere definite con un'unica parola: glamour! Sono loro che dettano la moda di questo tempo di cerimonie e occasioni speciali riservando a chi ama lo stile quel vademecum di dettagli da copiare e inserire nel proprio look. Partendo dalla semplice osservazione!
La prima grande osservazione è che di giorno va molto più la decolleté chiusa in colori vivaci o con listini per sottolineare vestitini corti o mise pantalone e blusa Decisamente da amore a prima vista le bellissime Bionda Castana a quadretti bianchi e neri che solo Rosario Dawson riesce ad abbinare ad un vestito fantasia ampiamente colorato. Il tip per noi fashioniste e meno estrose è comunque indossare un abito uniforme e lasciare che la scarpa sia quel dettaglio contro corrente da amare a prima vista, come insegna Paz Vega con le sue Laboutin fuxia.
Gran classe per il modello Jimmy Choo in bianco e laccetti di Nicole Kidman che opta per un total white evitando l'effetto sposta e facendo arrivare l'estate con anticipo...o forse era un modo per apparire più giovane come Jennifer Lawrence? Nel dubbio il risultato è vincente e a metà tra la decolleté chiusa e l'eterno elegante modello Chanel. Un po' come la open toe sfiziosa e rossa di Cate Blanchett, regina di stile di Cannes 2014, che opta per una mise pantalone Capri e spuntata Roger Vivier.
Che le regole in fatto di scarpe da cerimonia siano cambiate e vogliano il giorno in chiuso e la sera in sandalo sfatando qualsiasi mito dell'eleganza comune? A voi stilose l'ardua sentenza!
0 commenti