Cannes 2014: largo alle scarpe da red carpet!

by - sabato, maggio 24, 2014

Nonostante sia il red carpet primaverile più atteso dell'anno e pieno di charme vista la sua storia tutta tipicamente francese, il Festival di Cannes quest'anno passerà alla storia non tanto per i look delle divine quanto per le loro scarpe.

Dai colori pazzi o molto sobrie, tutte le scarpe di Cannes 2014 possono essere definite con un'unica parola: glamour! Sono loro che dettano la moda di questo tempo di cerimonie e occasioni speciali riservando a chi ama lo stile quel vademecum di dettagli da copiare e inserire nel proprio look. Partendo dalla semplice osservazione!



La prima grande osservazione è che di giorno va molto più la decolleté chiusa in colori vivaci o con listini per sottolineare vestitini corti o mise pantalone e blusa Decisamente da amore a prima vista le bellissime Bionda Castana a quadretti bianchi e neri che solo Rosario Dawson riesce ad abbinare ad un vestito fantasia ampiamente colorato. Il tip per noi fashioniste e meno estrose è comunque indossare un abito uniforme e lasciare che la scarpa sia quel dettaglio contro corrente da amare a prima vista, come insegna Paz Vega con le sue Laboutin fuxia.

Gran classe per il modello Jimmy Choo in bianco e laccetti di Nicole Kidman che opta per un total white evitando l'effetto sposta e facendo arrivare l'estate con anticipo...o forse era un modo per apparire più giovane come Jennifer Lawrence? Nel dubbio il risultato è vincente e a metà tra la decolleté chiusa e l'eterno elegante modello Chanel. Un po' come la open toe sfiziosa e rossa di Cate Blanchett, regina di stile di Cannes 2014, che opta per una mise pantalone Capri e spuntata Roger Vivier.


Il red carpet serale invece accoglie l'esatto opposto: il sandalo. Se non per la scelta da mosca bianca di Paz Vega in decolleté nude, le altre mostrano sandali gioiello come quelli della super Blake Lively, Stuart Weizman minimal come quelli di Kendrall Jenner e i Jimmy Choo più specchiati di Li Ya Kebede

Che le regole in fatto di scarpe da cerimonia siano cambiate e vogliano il giorno in chiuso e la sera in sandalo sfatando qualsiasi mito dell'eleganza comune? A voi stilose l'ardua sentenza!

You May Also Like

0 commenti