I fiori: quale miglior accessorio per i look da cerimonia?

by - giovedì, maggio 29, 2014

Arriva il mese di Giugno e, oltre al caldo e al tanto auspicato bel tempo, inizia il mese delle cerimonie. Mese dove il dettaglio sempre più importante e di stile è solo uno: i fiori. In vaso, in mazzi o anche raccolti in semplici bouquet, online si iniziano a raccogliere grandi ispirazioni per arrivare a celebrare le spose, le invitate o le piccole ballerine che affrontano il primo saggio con un homage floreale di classe.

Quali sono però i fiori più consoni alle diverse occasioni? Cosa dicono le tendenze in fatto di bouquet sposa per il 2014? Diamo un occhio alle ispirazioni più belle.


Bouquet per spose


Classico e tanto sospirato dalla maggior parte delle donne, il bouquet da sposa è un must have irrinunciabile. Tocco di stile e di grazia che scandisce i momenti fatidici del matrimonio, ogni anno viene reinterpretato dalle tendenze pur mantenendo il suo fascino intatto.
Le tendenze 2014 in fatto di bouquet da sposa puntano sul rosa carico, quasi tendente al radiant orchid, da proporre abbinato con le sue tonalità più leggere e pallide che virano sempre più verso il bianco.
Se non amate i colori ma volete un dettaglio decisamente fuori dalle righe per il vostro bouquet da sposa è da valutare anche qualche applicazione gioiello per rendere prezioso il bouquet in modo originale. 
A voi scegliere la punta di rosa che meglio rispecchia il mood del vostro matrimonio e si abbina con grazia al vostro abito.

Invitate a fiori


Se siete invitate ad un matrimonio e volete aggiungere un dettaglio fuori dell'ordinario, puntate sui fiori. Che siano un grazioso bracciale come insegna la tradizione dei balli studenteschi americani, o un piccolo fiore fresco da aggiungere tra i capelli mo' di fascinator, l'effetto è sempre di grande stile. Può anche diventare un piccolo homage da consegnare alle amiche della sposa per coordinare il loro outfit e farle brillare tra gli invitati.


Altra opzione per le invitate più piccole (specie quelle che porteranno gli anelli all'altare): care mamme sbizzarrirvi pure con dolcissime coroncine di fiori che renderanno giustizia al ruolo di principesse delle vostre piccole.


Se siete un po' più grandi...beh magari tenete la corona di fiori per qualche photobooth e lasciate che sia la sposa ad indossarla se il mood del matrimonio lo consente.


Homage per piccole ballerine


Lo aspettano da tanto e s'impegnano come non mai, perché non premiare le piccole ballerine al termine del loro tanto sospirato saggio con un bellissimo bouquet? Online esistono siti che possono farveli ordinare tra il ritocco di uno chignon e una ripresa del fantastico balletto appena terminato.
Il consiglio di solito è puntare su composizioni mignon con dolci roselline rosa che richiamino i colori della danza classica o delle semplici gerbere in colori pop per richiamare il ritmo della loro felicità.


Le opzioni per utilizzare i fiori come dettagli sono tante e i colori rispecchiano sempre più le tendenze abbigliamento 2014 consegnando a voi stilose quel tocco di particolarità e tradizione che rende incredibilmente fascinoso ed elegante il vostro look con un semplicissimo gesto.

You May Also Like

2 commenti

  1. Che meraviglia questo post, adoro i fiori e mi piacciono tantissimo le cose che hai scelto, molto romantiche! :) Un bacio, Claudia
    http://fashionblogbyblondywitch.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudia!:) Svelami un segreto: se fossi invitata ad un matrimonio avresti puntato su fascinator o coroncina in barba ai commenti su quest'ultima?!? :)

    RispondiElimina