Party a tema: tavola di Halloween
Che si festeggi o non si festeggi, Halloween è un'ottima occasione per poter radunare gli amici e giocare con le decorazioni creando un'atmosfera speciale che difficilmente in altre feste si riesce a ripetere. La tavola di Halloween, infatti, gioca con il colore principe dell'autunno, l'arancio, abbinato a colori più basici come il bianco e il nero lasciando spazio a tocchi classici e scherzetti a seconda che i vostri ospiti siano mascherati o meno. La Casa dello Stile ha selezionato quattro tipi di tavola per poter rendere la vostra cena spooky per spaventare piacevolmente gli ospiti o regalare un Treat di stile o un Trick di meraviglia a streghe e non. Vediamo, quindi, qualche tavola di Halloween spaventosamente bella!
Tavola di Halloween Treat
Se siete della compagine "non festeggio Halloween, ma non mi dispiace" potrete orientare il party a tema verso il simbolo più naturalistico di questa festa: la zucca. Posta al centro del tema, la zucca potrà essere sfruttata sia come magnifico centro tavola che come segna posto dando quel tocco di brio alla vostra tavola. Dato il colore molto appariscente dell'arancio zucca, l'idea ottimale è scegliere toni molto naturali come il bianco, il crema, l'arancione stesso, lo champagne e qualche tono di verde. Nello scegliere i colori, tenete sempre presente che la zucca è da enfatizzare sia in forma che colore facendola risaltare rispetto al resto evitate, quindi, il classico colpo d'occhio con troppi colori forti.Ottima idea anche optare per piccoli e innocenti decorazioni come le scopine porta fortuna o candele per dare all'atmosfera sia la lettura di festa di Halloween con richiami alla tradizione paurosa che un semplice ornamento portafortuna o per dare alla serata una componente più giocosa.
D'altra parte questo tipo di tavola di Halloween è per tutti coloro che hanno scelto il "dolcetto" nella classica domanda del rito, quindi deve mantenere un tono semi romantico e più giocoso possibile. Una sorta di ironia da anni'50 se si dovesse fare un paragone.
Tavola di Halloween Trick
In questa tavola valgono anche i biscotti "che ingannano" con forme strane come dita mozzate, cappelli da strega o occhi. Anche le caramelle e la liquirizia possono correre in vostro aiuto dissimulando vermiciattoli o creare delle ragnatele che pochi avranno il coraggio di rompere per mangiare! Altrettanto interessante sfruttare l'opzione di tovaglie a quadri nel bianco e nero e i copri macchia a forma di ragnatela o in nero trasparente per dare carattere alla tavola quando non si hanno molti accessori "paurosi". Per questa tavola vale anche un riciclo di eventuali party a tema pirati tramutando il tutto in un contesto dark e spaventoso. D'altra parte se i vostri ospiti hanno scelto "trick" come opzione non si aspetteranno mica un'accoglienza soft, quindi scatenatevi pure con i segna posto e centro tavola paurosi. Sapranno apprezzare.
Spooky: la tavola bianco fantasma
Tavola gotica per chi non rinuncia all'eleganza
Gotica, spooky, trionfo della zucca o scherzosa, la vostra tavola di Halloween sarà destinata ad essere la protagonista del vostro party a tema regalandovi l'occasione di stupire tutti e allo stesso tempo una scusa in più da festeggiare!





0 commenti