Pink ladies by La Casa Dello Stile

by - sabato, ottobre 18, 2014


Esiste un colore che tante amano alla follia e tante altre amano in segreto relegandolo a scelta di qualche dettaglio. Stilose e Stilosi parliamo del rosa, il colore femminile per eccellenza.
Proprio durante il mese di ottobre questo colore diventa protagonista grazie alla campagna nastro rosa per la prevenzione contro il tumore al seno ricordando alle donne la forza di un piccolo gesto per la propria salute.
Anche La casa dello Stile ha deciso di fare un piccolo gesto per premiare il grande impegno di questa campagna e aiutarli a diffondere il messaggio importante della prevenzione. D'altre parte nulla è più prezioso è bello della salute. Ecco, quindi, le pink ladies di La Casa dello stile che sono l'ispirazione per ogni donna che almeno per un giorno voglia giocare con questo colore.

Lady bon ton


Per tutti gli oggetti: bon ton bon bon su Polyvore
Spesso il rosa è un'ottima scusa da utilizzare per tramutare la propria routine in un look sofisticato ed estremamente bon ton. Lo sa bene Lady Bon Ton che ama scegliere il rosa per tutti i suoi abiti dalle linee retrò e classiche per dar loro quello sprint unico e frizzante. Lo sceglie anche per gli accessori e per il beauty. In particolare per quest'ultimo settore, la donna bon ton predilige il rosa perché regala un effetto molto naturale senza esagerare. Altra caratteristica? Spesso questo tipo di donna associa le sfumature del rosa all'oro per dare quel tocco di raffinatezza in più. 

Diventare Lady bon ton in occasione di matrimoni, cerimonie e cocktail party a volte è decisamente un'opzione da valutare per levarsi qualsiasi impiccio sui colori e il tipo di vestito.

Breast cancer item
La spilla sulla destra nella sezione gioielli è venduta da Estee Lauder, primo tra i brand a muoversi nel mondo della lotta e prevenzione di tumore al seno. Fu proprio a  Evelyn H. Lauder, nel 1992, a fondare la campagna nastro rosa attraverso il suo gruppo per iniziare un programma di sensibilizzazione verso questa malattia totalmente ignorata dai più all'epoca. Oggi conta una campagna globale che coinvolge Lega Italiana Lotta Tumori (LILT) e importantissime altre associazioni in tutto il mondo.  


Lady Pink Power

Tutti i brand sono riportati nel set pink power di Polyvore
Questa pink lady rappresenta la dolce follia del rosa e la forza che sprigiona rendendo ogni elemento perfetto per dare quel tocco in più allo stile.
In questo caso il rosa è studiato non per ravvivare forme classiche ma sottolineare ampiamente design innovativi e stupire un po'. Esattamente come insegna il completo in pelle ispirato a Barbie di Moschino, la 2.55 di Chanel in Fuchsia pink e le Anouk di Jimmy Choo.

Spesso questa lady abbina tutto in un unico total look mentre altre volte sottolinea il singolo capo con colori molto tetri e basici come il nero, il blu e il bianco sottolineandone ancora di più la giocosità.

Ogni tanto nella vita di tutti i giorni si può cedere alla voglia di essere delle Pink Power concedendosi un po' di ironia e un look totalmente frivolo per affrontare i giorni più spenti. Questo look è anche un ottima scusa da abbinare a outfit da serata per ravvivare vestitini troppo scialbi o seriosi. D'altra parte un po' di stravaganza, eccesso e felicità sono gli ingredienti base con cui giocare nell'abbigliamento donna!

Breast cancer item

Pinking about you, I pink I can e Pink happy sono i tre nomi della mini collection di smalti firmata Essie per sostenere la campagna di sensibilizzazione dedicata alle donne. Segnalati anche da harpersbazaar.com tra gli 8 prodotti dell'anno dedicati alla campagna Breast cancer awareness

Lady Pink Lover


Tutte le referenze dei prodotti sono riportate nel set pink lover su Polyvore
Questa è la pink lady che rispecchia ogni singola donna. Serissima nelle sue scelte di stile, all'apparenza tende non osare mai..ma quando sceglie gli accessori...devono essere in rosa. 
La donna più amata dai marketing manager del mondo che, grazie a lei, hanno trovato la formula perfetta rendendo rosa la qualsiasi pur di farla acquistare, la Pink Lover ama nascondere il potere del rosa negli accessori e sfoderarlo quando li usa. 
Ama la tecnologia alla follia e la sceglie rosa per dispetto ai nerd del mondo e adora mixare le sfumature di questo colore con il tetro nero. Nella scarpiera vanta almeno una scarpa seria, una Converse da tempo libero e un paio di infradito rigorosamente in sfumature di rosa e spesso la si riconosce in aeroporto quando tenta di scaricare la sua valigia di stile dal nastro trasportatore. Questa donna è l'esemplificazione del significato del rosa: leggero, sottovalutato ma appena si mostra di una forza incontenibile. 

Ammettetelo, a questo punto della descrizione state già realizzando che la vostra borsa potenzialmente contiene almeno 3 o 4 di questi oggetti. ;) 

Breast Cancer Item

Believe Ribbon Breast Cancer Support Bracelet MD è l'oggetto legato alla campagna del nastro rosa. Un gadget e accessorio da indossare come monito per ricordarsi di tutte coloro che combattono questo male e grazie ad una forza incredibile riescono a superarlo a testa alta. Loro l'esempio di forza in cui credere. 

You May Also Like

0 commenti