Maxalto: il narratore del lifestyle

by - martedì, ottobre 07, 2014



Se il mondo della moda ha come narratori di dettagli e stile gli stilisti, nell’arredamento il ruolo di narratori spetta ai designer e meglio ancora ai brand dell’arredamento. Esattamente come succede all'intuizione dei fondatori delle Maison come Etro e Moschino, le case di produzione dei mobili dettano tendenze e nuovi modi di “vestire” lo spazio in modo funzionale ed elegante.  Tra i brand storici del design italiano troviamo l’innovativo Maxalto.


Collezione figlia B&B Italia e della visione del grande maestro del design Antonio Citterio, Maxalto nasce nel 1975 come linea che nasce per esprimere eleganza e contemporaneità di un intero ambiente e non solo del singolo prodotto. Il concept di base espresso da Citterio, infatti, è quello di creare un oggetto che tenga conto della relazione con gli altri e partecipi ad una “ritualità di componenti domestici” regalando funzionalità dando al singolo complemento d’arredo una componente imprescindibile dall'ambiente.

Non a caso quando si entra in uno showroom e si vede una qualsiasi esposizione dei mobili Maxalto, l’effetto percepito è quello di sentirsi immediatamente accolti e immediatamente ci si perde nei dettagli della lavorazione del legno, delle forme che richiamano il romanticismo del design francese (nato tra le due guerre mondiali) e la bellezza del tocco minimal tipico dello stile di B&B Italia.




Altra caratteristica di Maxalto è quella che ogni pezzo della collezione, dai divani alle poltrone passando per letti e tavoli, ha quel particolare mix tra artigianalità e innovazione tecnologica che firma uno stile intramontabile destinato a non essere mai superato dai trend del momento.  D’altra parte Maxalto è stato anche uno dei pochi brand a saper interpretare appieno il lifestyle di James Bond in Quantum of Solance esprimendo quel  savoir fair unico da Martini mescolato e non agitato che incanta ormai generazioni di fan e stilosi in egual modo.

Votato ad interpretare uno stile intramontabile con cui vestire ogni stanza della casa e vero mix di dettagli e di grande qualità in cui perdersi, Maxalto è il brand con cui arredare la zona living o notte con quell’allure di moderna raffinatezza e comfort che fa innamorare l’appassionato di design e difficilmente fa resistere gli stilosi.


Se volete provare l’esperienza di perdervi nell’atmosfera dei complementi d’arredo tipici del narratore di lifestyle di qualità potete trovarlo presso gli showroom B&B Italia, o selezionare il rivenditore Maxalto più vicino a casa…o segnarlo come tappa fissa al prossimo salone del mobile


Pics from: Cavallini1920 e B&B Italia Pinterest

You May Also Like

0 commenti