Routine di bellezza: i 5 minuti da dedicarsi per risplendere ogni giorno

by - giovedì, aprile 16, 2015



Ci sono casi in cui la costanza e la semplicità portano a risultati più notevoli dello sporadico trattamento di grande qualità. Una piccola verità che nel mondo della bellezza diventa di cruciale importanza per poter rendere efficace anche la terapia d'urto a cui talvolta si deve cedere. Come si fa però a mantenere una costanza simile nel tempo e non annoiarsi dopo poco vanificando ogni buon azione dell'inizio? Il vero grande segreto è scegliere poche mosse da fare sia al mattino che durante la sera per poter mantenere al meglio la propria pelle. La casa dello stile ha analizzato i 5 minuti da dedicarsi appena sveglie e prima di dormire. Vediamoli insieme

Routine del buongiorno

Fonte immagini: Pinterest.com
Il vostro buongiorno ha 5 grandi alleati da tenere sotto mano per poter preparare la pelle del viso ad affrontare la giornata alla grande. Il primo alleato da avere nella propria routine da giorno è un buon gel per il lavaggio viso. Dolce nel purificare ma senza seccare la pelle. Subito dopo il consiglio è dare un tocco d'idratazione con una buona crema idratante che possa essere utilizzata anche come base per il trucco. Make up che in questo caso sarà molto semplice e composto prettamente da fondotinta, mascara, un tocco di eyeliner e uno di burrocacao per idratare le labbra. Starà a voi e alla vostra giornata decidere se esagerare con un po' di ombretto o con un rossetto che metta in risalto il vostro incarnato.
Piccoli gesti che complessivamente rubano non più di 5 minuti e possono essere sigillati da una vaporizzazione della propria fragranza preferita per dare la carica e il là alla giornata. 

Routine della buonanotte

Angelo Pennetta for Vogue UK May 2012
Qualsiasi cosa accada nella vostra giornata c'è un punto fermo: la routine della buonanotte. Esattamente come l'ottima scelta di infilarsi in pigiama e chiudere la giornata, anche la bellezza richiede un ultimo sforzo prima di farvi sognare sotto le coperte. Sforzo che parte dal sacrosanto rito dello struccarsi. Azione sottovalutata dalla cultura ma che in realtà è il vero segreto per poter avere sempre una pelle radiosa. I modi per struccarsi vanno dalla veloce e pratica salviettina imbevuta fino ai tonici più sofisticati che richiedono solo qualche instante in più. Qualunque scegliate ricordate sempre di imporvi di compiere questa azione a qualsiasi costo...anche se ci si addormenta!
Una volta pulito il viso è possibile idratare il tutto con una buona crema notte e curare quelle piccole imperfezioni che regolarmente ci fanno disperare e per cui spesso cediamo ai trattamenti d'urto.
Per chi è particolarmente sensibile alla secchezza cutanea, un ultimo grande alleato è sicuramente la crema mani che permette di idratare a lungo senza sottoporre le nostre mani a nessun agente atmosferico almeno per 8 ore.

Pochi gesti e pochi minuti per garantire la base della routine quotidiana da personalizzare a seconda del tipo di giornata e in attesa che arrivi la vera grande cura di bellezza: il sonno. 


You May Also Like

1 commenti