Back to school: abbigliamento donna, uomo e bambino!

by - martedì, agosto 25, 2015



Non è vero che settembre è il mese in cui solo i piccoli studenti devono prepararsi al ritorno a scuola scegliendo con cura materiale, abbigliamento e accessori. Sempre di più il mese del rientro, Settembre, sta diventando un vero e proprio inizio anche per gli adulti. 

Un momento in cui fare qualche piccolo bilancio, riporre costumi e parei nella scatola dell'estate ed iniziarsi ad interessare a qualche capo più pesante che ci possa accompagnare durante il periodo autunnale prima di fare il drastico passaggio a cappotti pesanti, piumini e borse invernali.

Idee su come affrontare questo back to school nel mondo dell'abbigliamento donna e uomo? La casa dello stile vi propone le migliori estrapolate dalla miriade di opzioni suggerite dallo shop online di Esprit mentre i piccoli stilosi si rilassano con gli outfit da tempo libero

Consigli abbigliamento Lei


Partiamo da Lei. Mamma, zia, amica...in ogni caso sempre di corsa e appassionata di mille ed una delle cose che la vita può offrire. Per Lei assolutamente serve praticità e quel tocco di stile che la rende più giovane, trendy e piena di fascino anche se un po' di stanchezza inizia a travolgerla in questo rientro. 

La prima scelta per lei è un look casual da indossare sia nelle battute di shopping più estreme come al supermercato o in giro per qualche piccola gita. Maglia morbida, borsa shopper capiente e sneakers pronte per affrontare i corsi di hobby come le passeggiate in città o l'interminabile corsa sui giochi al parchetto ad acciuffare qualche piccolo scatenato! 

Durante la settimana lavorativa, invece, si punta su look con qualche tocco di formalità in più a partire dall'immancabile camicia bianca in grado di far ammettere anche i jeans nel più ferreo dress code da ufficio. Abbinati entrambi, poi, con un blazer colorato e una borsa professionale sono il perfetto inizio per poter essere un outfit 24/7 per permettervi di risplendere in qualsiasi appuntamento. 

Altro capo da iniziare a tenere d'occhio già da settembre è il cappotto. Da scegliere accuratamente per poter reggere i primi freddi da fine settembre prima del passaggio definitivo a piumino e stivali


Consigli abbigliamento Lui

L'altro protagonista del Back to School di La casa dello stile è Lui. Amico, zio e papà che cresce solo per cinque giorni a settimana prima di coccolarsi i suoi piccoli in un'interminabile weekend di gioco o svago. 
Come la sua donna, per il weekend Lui sceglie un look comodo in grado di assecondare qualsiasi sua idea e hobby. Si parte quindi con un jeans abbinato ad una felpa per poi scegliere accessori da portare con sé. Dallo zaino monospalla alle guide, taccuini, palla e tutto ciò che può aiutarlo a vivere intensamente.

Al contrario durante la settimana l'outfit predilige pantaloni dal taglio classico, cravatta e camicie. Interessante l'idea di inserire una giacca dal taglio più moderno con collo alto per spezzare un po' la monotonia dei colori classici come il moderno blu, il trendy grigio e il formale nero. Interessante anche l'idea di spostarsi verso colori diversi dalla solita camicia bianca, riesce a svecchiare senza essere troppo eccentrico. 

Ovviamente diventa protagonista dell'outfit da lavoro per l'uomo è la borsa porta pc. Abbastanza capiente da contenere tutti i tool tecnologici dal notebook al tablet fino a IPhone, cuffiette e tutto ciò che serve. Pratica, non troppo vistosa e in grado di resistere a tutto compresa la pioggia: ecco il pezzo forte che accompagnerà il look di Lui durante tutto l'autunno e l'inverno. Meglio quindi iniziare le ricerche per la perfetta borsa porta pc. 

Consigli per piccoli stilosi 


Mentre gli adulti affrontano il back to school scegliendo al meglio capi e accessori per ritornare alla routine del lavoro, beh, i piccoli stilosi si rilassano cercando di esprimere il loro modo di essere e il loro carattere attraverso gli abiti. 

Glamour e dolce lei, divertente e scanzonato lui. Ecco come iniziano a scegliere i loro look tra gli scaffali dell'abbigliamento 9-14. Nulla toglie che però possano ricevere dei regali trendy tutti da indossare!

Per le ragazze si può optare per un pratico vestito da abbinare a stivali da biker e poncho per lasciarle libere di giocare anche se l'intento è sembrare più grandi. Immancabili borsa, sciarpa e accessori per poterle far divertire con i colori e proteggere la gola dai primi freddi.  

Per i maschietti la soluzione è sceglier e t-shirt grafiche con colori che talvolta tendono al fluo come il verde, il giallo o l'arancione. Ovviamente non possono mancare aviator per proteggerli durante gli ultimi raggi di sole delle gite fuori porta e comodi cappellini da tenere nello zaino finché non fa davvero freddo per usarli! Capo chiave però sarà la giacca antivento assolutamente da scegliere in colori passe par tout per poterla sfruttare sia in autunno che primavera. 


Insomma basta star lì a rimpiangere infradito e cocktail, buttatevi appieno nel cambio armadio da rientro e iniziate già le avventure che Settembre e l'estate autunno-inverno vi offriranno! 

Fonte immagine: collage creati con polyvore.com

You May Also Like

0 commenti