Make up d'autunno: tre look di stile

by - martedì, settembre 22, 2015









Immaginate un venerdì sera d'autunno è un invito importante. La prima uscita con il ragazzo carino che sperate di conquistare o un occasione speciale da festeggiare con il vostro lui. L'outfit scelto con cura e pronto sul letto, voi radiose e canterine... finché non si palesa la cruda realtà: dovete truccarvi. 

Scolorita l'alleata abbronzatura, dove trovare un make up che possa rendere il vostro sguardo seducente ma non eccessivo, dei colori che catturino l'attenzione ma non troppo evidenti e... cosa potete scegliere? 

A rispondere a questo dubbio e tranquillizzarvi arrivano i consigli per il make up d'autunno de La casa dello stile che vi faranno brillare e sentire a vostro agio anche nei weekend più movimentati e importanti!


Il Basic di stile
Tutti i riferimenti su Polyvore
Il primo tipo di make up con cui ci si può sbizzarrire in autunno è una versione che unisce la leggiadria del color rosa con i tratti più marcati dello smokey eyes e della base perfetta. 
Indicato per le bionde e d'ispirazione per le more, questo trucco permette di sottolineare lo sguardo con grazia e illuminare l'incarnato. Ottimo per look dai colori forti come il marsala e per quelli più estrosi come gli abiti con stampe. Per renderlo decisamente raffinato e sfruttabile con i colori più accesi il consiglio è unire un rossetto my lips but better e uno smalto delicato per far risaltare al massimo occhi, accessori e look. Ovviamente per dare un po' di brio al tutto si può scegliere una fragranza leggera ma innovativa come quella di Miu Miu novità assoluta della maison e del 2015.
Una scelta semplice ma di carattere adatta per le prime impressioni o le serate tutte da costruire al momento!


Make up sfizioso ma chic
Tutti i nomi e riferimenti su Polyvore

Molto più deciso e caldo, invece, è il trucco simply chic che sfrutta le calde sfumature del nude, del marrone e del rosa per un mix che punta a mettere in risalto sia lo sguardo che l'intero volto. Perfetto per chi ha i capelli particolarmente mossi, questo make up prevede una base abbastanza lineare e un sapiente gioco di sfumature d'ombretto sulla palpebra a cui si somma un tocco di blush per illuminare l'incarnato. 

Ad aiutare le sfumature d'ombretto più o meno scure, a seconda del colore degli occhi e dei capelli di chi indossa questo tipo di make up, vengono in soccorso matite sui toni ambrati e eye liner che aiutano a definire lo sguardo da "gatta". 

Attenzione però all'accostamento con il rossetto. Meglio anche per questo tipo di trucco scegliere un colore naturale che possa accentuare l'espressione e intonarsi sia alle tonalità scure tipiche della stagione che far spiccare leggermente i toni più chiari di camicie, ricami, impermeabili.

A completare il questo make up sobrio ma di carattere si può scegliere una fragranza particolare come Flora glamourous magnolia di Gucci. Leggera ma decisa riesce ad essere il giusto complemento di questo trucco perfetto per esprimere il proprio temperamento sin dal primo sguardo!  


Make up glamour
Tutti i riferimenti in questo Polyvore set

Se proprio non si sa rinunciare al colore anche d'inverno la soluzione è quella di imparare a bilanciare il trucco occhi e rossetto. Un bilanciamento studiato alla sfumatura e all'intensità per un make up glamour e non esagerato. Il primo punto è definire quindi l'intensità dello sguardo con un'attenta alternanza tra colori nude e nero per un effetto smokey eyes definito. Effetto a cui aggiungere il mascara sia nelle ciglia superiori che inferiori. Non sempre questo smokey eyes è perfetto al primo colpo quindi provatelo prima della grande soirée. 

Ad un trucco così forte, è opportuno abbinare un colore del rossetto intenso ma nella sua gradazione matte. Un colore brillante ma non per forza perlato o glossato, anzi meglio il tono vero del colore a specchiettature di ogni tipo. Una scelta astuta che permetterà anche in parte di mantenere le labbra idratate e mantenere il colore a lungo senza creare un'ulteriore punto luce sul vostro volto. 

Un trucco sofisticato e importante che deve essere per forza bilanciato da un velo di blush e da un outfit dal taglio semplice e dal monocolore per far uscire tutto il carattere e lo splendore del make up. Per questo la fragranza abbinata è il mix elegante ed eccentrico di My Burberry che infode grazia e allo stesso tempo quella voglia di imporre il proprio stile in qualsiasi campo. Insomma un trucco così è per un'occasione davvero speciale in cui dovete conquistare chiunque con lo sguardo e soprattutto lo stile!


Ora che avete i migliori tre tipi di make up per l'autunno non vi rimane che trovare l'occasione giusta per provarli e sfoggiarli più che mai! 



Fonte immagine: Ombretto di stux su pixabay.com con modifiche di La casa dello stile





You May Also Like

0 commenti