Regali nascita originali

by - domenica, giugno 16, 2019




Nulla è più bello dell'accogliere un nuovo o nuova bebè. Ovviamente il primo pensiero è trovare un piccolo regalino con cui dare il benvenuto... Ma quali sono i regali nascita più originali da fare? Quali quelli che di sicuro piacciono ai genitori e che non avranno doppioni? Ecco alcune idee che sono arrivate alla bebè de La casa dello stile e hanno fatto sorridere tutti.

Kit copertina foto primo anno

Se si vuole un'idea davvero originale e un regalo perfetto per riunire la famiglia in un bel gioco creativo la scelta non può che essere il kit primo anno. Il kit consiste in una morbida copertina con colori e disegni perfetti per fare foto al piccolo che cresce nell'arco dei primi 12 mesi. Alcuni hanno i numeri incorporati e strumenti per indicare il mese, altri hanno dei graziosi cartelli da posizionare accanto al bambino o tra le mani. Il risultato è comunque un ottimo strumento con cui la neo famiglia si può cimentare e divertirsi tra una poppata e l'altra. Altro vantaggio: essendo un oggetto abbastanza nuovo sicuramente i genitori non l'hanno comprato e il resto di amici e parenti non cercherà di fare il doppione. Ecco perché è un regalo originale da prendere subito in considerazione 

Spazzole e prodotti cosmesi

Una delle cose a cui i genitori non pensano mai è sicuramente il lato beauty. Un po' perché si attendono le indicazioni dell'ospedale, un po' perché ci si focalizza sempre su acquisti più importanti come vestiti, trio, culla etc,etc.
Eppure il lato beauty, una volta arrivati a casa, ha il suo peso. Per esempio nessuno pensa mai a regalare spazzole per capelli, eppure tanti piccolini nascono con i capelli ed è giusto tenerli in ordine o spolverarli di tanto intanto. Allo stesso modo il termometro per misurare la temperatura dell'acqua del bagnetto è fondamentale i primi tempi in cui i genitori non hanno ancora tarato il tocco. Allo stesso tempo qualche prodotto di qualità per il corpo (specie non schiumogeno) può aiutare nei primi tempi in cui ancora non si sono decisi i prodotti per la beauty routine del piccolo o piccola. Il tutto magari accompagnato da una spugna che all'occorrenza è sempre uno di quegli accessori che mancano sempre. 

Kit impronte

Altra idea regalo carina che coinvolge tutta la famiglia e crea un ricordo unico è senza ombra di dubbio il kit impronte. Facile da usare e con cornici che permettono di esporle e conservarle nel tempo, le impronte sono un'idea carina che nel tempo vi ricorderà di quei piccoli piedini che ancora non sapevano calzare scarpe e manine piccine ma tanto forti da stringere un dito e raccontare di coraggio e paura nello scoprire nuove cose. Già da qualche anno questi kit impronte spopolano in varie forme e misure per cui è difficile che ne arrivino due uguali. Nel caso sarà anche molto divertente farne a diversi mesi di distanza per vedere quanto il piccolo sia cresciuto in poco tempo.

Asciugamani

Un'altra categoria interessante da regalare e che può tornare utile specie i primi tempi è il reparto asciugamani. Con questo intendiamo sia il classico accappatoietto che vere e proprie coppie di asciugamani dove il piccolo è perfetto per i cambi veloci e i grandi possono essere usati sia come accappatoio che come base per il fasciatoio. 
Molto utili e, per chi ama ricamare, un'alternativa meno scontata rispetto alla classica bavaglia che tutti regaleranno. Un'alternativa interessante ai classici asciugamani sono le lavette. Piccoli asciugamani quadrati che stanno nel panno di una mano e sono un'eccellente alleato durante i cambi pannolino più avventurosi. 

Quattro idee che celebrano l'arrivo del bebè e allo stesso tempo rendono più allegra la vita dei due genitori mentre affrontano i primi passi in una delle avventure più difficili ed entusiasmanti della vita. 


Quale avete già provato a regalare? Quale di questi vi sarebbe piaciuto o vi piacerebbe ricevere? Scriveteci nei commenti o sui nostri social.

You May Also Like

0 commenti