Smalti Estate

by - giovedì, giugno 23, 2022




L'estate: il periodo in cui si può sperimentare con i colori e con la manicure. Da colori accesi o strani a quelli fluo. Quelli ispirati al colore del mare a tutte le tonalità tropical. Un arcobaleno vivace e coraggioso che appare e scompare come un sorriso. Mai come questa estate i trend concordano su una leggerezza e una creatività unica che lascia ai fan dello smalto la possibilità di provare brand, finiture e abbinamenti pressoché ogni giorno. Quali però le tendenze che sopravviveranno e diventeranno la base delle foto delle nostre vacanze? Vediamole insieme. 


Sorbetto Mood

Care amanti del neutro e dei classiconi fatevene una ragione: l'estate è colori sorbetto. Il verde menta, il rosa che cede verso le sue colorazioni più calde, gli arancio smorzati ma sempre vitaminici e i gialli. Oh sì più i colori vi ricordano una pallina di gelato più sono perfetti da provare in estate. Si abbinano a qualsiasi carnagione e a qualsiasi look permettendo di esplorare il vostro lato più creativo. Ultimamente le tendenze segnano anche una decisa spinta verso i colori dei cocktail come l'arancio spritz reso celebre da Giulia Valentina che per prima l'ha abbinato al famoso cocktail.

Le manicure sorbetto dell'estate sostituiscono le stucchevoli color pastello della primavera mantenendo comunque un allure elegante. Il consiglio è portare le manicure sorbetto su unghie corte e ben curate lasciando spazio sulla alla naturalezza e scelte più consapevoli. Nella rovente estate 2022 tanti brand scelgono per queste colorazioni anche le versioni più vegan e breathe lasciando la possibilità all'unghia di rimanere curata e cambiare spesso idea provando a spingere il proprio stile oltre il convenzionale


Rainbow


Una tendenza che già l'anno scorso iniziava a spopolare irriverente nelle mani in posa per selfie e accanto a catenine estive per smartphone, è sicuramente quella rainbow. Un arcobaleno di colori diversi per ogni dito della mano. Quest'anno si affermano le versioni pastello, Matt, sfumature abbinate per rainbow in tonalità rosa calde o gradazioni di verdi e azzurri freddi. Sfumature lievi o più specifiche ma tutte una diversa dall'altra. Un effetto che appena lo si vede comporre sulle mani grida a voce alta Estate, Vacanze e meravigliosi ricordi teen. Anche se all'anagrafe i teen sono ripetuti un po' di volte. 

D'altra parte cosa c'è più instagrammabile di una manicure con i colori caldi della Golden hour del tramonto? 

Se vi state già preoccupando per questa derivazione, calmi e bocce ferme. Il 2022 ha portato una soluzione arcobaleno anche per chi non ama le stravaganze o i colori spaiati. Una semplice french manicure arricchita da punte o ondine colorate. Un effetto molto elegante ma vivace che può essere usato con semplicità nelle occasioni di lavoro un po' più formali come in quelle di tutti i giorni. Il 2023 invece porta gli arcobaleno mono cromatici: tutte le sfumature di blu, di rosa, di rosso, intervalli di glitter... Insomma un po' di personalizzazione cool da sfoggiare sul bagnasciuga. 

In questo caso la forma dell'unghia può essere anche ovale ed è fondamentale che il colore sia stesso alla perfezione per avere l'effetto desiderato. 


Color block

Il colore block è un'altra opzione estiva che però va capita. Molti pensano che sia la scelta di un colore deciso da abbinare alla sua stessa nuance in tutti i campi (accessori, abbigliamento...) In realtà nel mondo delle unghie spesso si trasforma in una serie di disegni geometrici che accostano diversi colori sulla stessa unghia. Colori nelle sfumature piene. Niente perlato o fluo o glitter. Colore pieno e lucido accostato al suo complementare più shock. Altri ingentiliscono questa tendenza con dei disegni sui toni del rosa, bianco e giallo accostato a linee sottili nere o al nude. L'importante però è che il disegno sia netto e chiaro. Spesso si vedono unghie divise a metà tra i due colori, oppure effetti con quadrati o semplici virgole colorate nell'angolo sinistro dell'unghia. 

Insomma il colore block è la tendenza manicure più creativa e brillante da utilizzare con gli abiti leggeri dell'estate e da sfoggiare nei party più divertenti come sul bagnasciuga. 


Tre tendenze manicure chiare che fanno risplendere le unghie con leggerezza e esplorare nuove frontiere del colore in una stagione che finalmente ci libera da tutto. Anche della vecchia french manicure. 

You May Also Like

0 commenti