Look ufficio primavera: ispirazioni must have

by - venerdì, marzo 27, 2015


Dopo aver definito i migliori alleati per il look ufficio dell'autunno eccoci alla volta della primavera. Stagione che vede un leggero rialzo delle temperature senza però arrivare ai gradi estivi o al freddo improvviso dell'inverno. Stagione che però mette alla prova il cambio armadio e il guardaroba lasciando poche idee su cosa indossare in quei dieci minuti che al mattino riusciamo relegare a questa importante scelta. 
Ecco perché la casa dello stile qui di seguito proprio e tre outfit d'ispirazione che potrebbero aiutarvi nei fatidici dieci minuti di scelta mattutini per abbinare i pezzi chiave del look d'ufficio e affrontare la giornata con un nuovo piglio!

Blazer protagonista



Polyvore
La prima grande ispirazione deriva da uno dei capi principe della primavera: la giacca, o più propriamente il blazer. Lungo, ben modellato ed estremamente chic in qualsiasi colore, il blazer potrà essere il vostro punto di partenza per un look da ufficio primaverile carino ma non estremamente elegante. Si può infatti smorzare l'eleganza innata del blazer con un paio di zeppe mono colore abbinate a un pantalone sportivo (anche jeans ma niente strappi) e una camicia bianca con maniche a tre quarti o corte se volete osare. In questo caso si può mantenere una tote bag in totale monocromia per evitare troppa accozzaglia di colori e scatenarsi con gli accessori all'interno della stessa. 

Dal coté bellezza puntate su pochi prodotti ma buoni. Si quindi ad un buon fondotinta, ad un tocco di mascara e ad un po' di kajal prima di un velo di profumo. Ricordate: non state andando ad una festa o un'occasione speciale basta un tocco di tutto per essere un filo più carine non serve esagerare. Esattamente come la scelta del rossetto in un colore neutro definibile "my lips but better". 



Bianco e nero optical

Polyvore
Ci sono dei giorni in cui non si ha minimamente idea di cosa indossare ma si sa che all'orizzonte potrebbe arrivare la sorpresa di un cliente o qualcosa di importante, In questo caso l'unica ispirazione è l'abbinamento bianco e nero ad optical. Il contrasto di entrambi unito magari a qualche accessorio lievemente dorato per dare un po' di carattere è la soluzione migliore per presentarsi al meglio senza troppo sforzo, 

In questo caso le scelte minimal pagano: top tinta unita nero con giusto qualche motivo dato da drappeggi di stoffa o anche liscissimo e gonna con colori a contrasto. In alternativa vanno benissimo anche pantaloni eleganti come i famosi palazzo o sigaretta. Per dargli un tocco meno serioso e più giovanile si può puntare su un giacchino corto in bianco che illumina l'intero contrasto e da quell'allure di eleganza fuori dal tempo.

Allo stesso modo si può giocare con un accessorio grafico che da quel tocco di simpatia e aiuta ad attrarre gli sguardi senza essere troppo forviante. Non lasciatevi tentare dai colori in fatto di scarpe e puntate al classico nero mari reinterpretato nella forma con qualche fiocco o la classica francesina che per la prima parte della primavera potrà ancora essere portata.

Nel coté beauty basta un eyeliner messo bene, il blush al punto giusto e un po' di mascara per far risplendere la base perfetta ed evitare il classico imbarazzo dello "sciogliersi" del trucco nel caso la giornata sia un po' troppo calda. 

Un tocco di giallo

Polyvore

Dopo essere stato sdoganato dal red carpet come colore elegante, il giallo torna a far parlare di sé nella primavera 2015 e si propone per qualsiasi tipo di outfit. Riportandolo nel mondo del look da ufficio per la primavera, si può creare un buon mix tra giallo e nero partendo da un normale e casto vestito in colore giallo a cui si può dare carattere e un po' di frivolezza con una biker jacket in nero, scarpe anche in vernice e accessori in un buon mix tra entrambi i colori. L'importante è smorzare la forza di questo colore con forme e tagli semplici. Sì alle classiche scarpe Mary Jane con tacco comodo per poter essere portato tutto il giorno, a tote bag trapezoidali (come quelle di Marc Jacobs) e a qualche gioiello con richiami in oro a dare importanza al look. 

Anche il beauty deve andare verso un minimalismo fatto di eyeliner, un tocco di smoky nei toni del neutro e mascara. Ottima anche l'uso di una buona cc cream per ravvivare il colorito e renderlo a prova del colore più primaverile e splendente che c'è.

Tre outfit che propongono tanti spunti interessanti da aggiungere al vostro guardaroba per aiutarvi nei fatidici dieci minuti mattutini dedicati alla decisione del look della giornata. Spunti anche che vi salveranno rendendo il vostro look ufficio per la primavera fresco, comodo ed estremamente trendy in ogni occasione...anche per riunioni importanti e improvvise! 

You May Also Like

0 commenti