Città di stile: Porto Cervo

by - lunedì, luglio 13, 2015



Se c'è una città in grado di fare rima con lusso, esclusività e bellezza selvaggia quella senza dubbio è Porto Cervo. Su una delle più belle coste della Sardegna, quest'angolo di paradiso da anni soddisfa il desiderio di vacanze di qualità di vip e personaggi di stile che amano vivere il proprio tempo a contatto con la meraviglia della natura senza rinunciare a divertimenti e hotel di lusso.

Lussureggiante dimora per yacht ma anche ottima meta per chi ama concedersi appunto hotel di lusso con tutti i comfort, Porto Cervo è una località da visitare almeno una volta nella vita per poterne assaporare appieno i colori e l'atmosfera raffinata che emana da ogni angolo. Solo girando per le sue vie-banchine e arrivando alla famosa piazzetta delle Chiacchiere prima di tuffarsi nel suo mare verde e blu si può coglierne lo spirito rilassato e glamour di questa città-diva pacata e romantica dalla bellezza innata.

Come però interpretare questo stile in un outfit perfetto per gli hotel di lusso e le passeggiate in quel di Porto Cervo? La casa dello stile ha raccolto le migliori ispirazioni per voi viaggiatrici e viaggiatori di stile! 

La donna di Porto Cervo


Tutti i dettagli su Polyvore
Se per Portofino avevamo immaginato una diva à la page che ama la semplicità, la donna di Porto Cervo è una protagonista a tutti gli effetti che ama i colori decisi e intensi tanto quanto l'alternanza di stoffe leggere e giochi di ricami sia con l'oro che tradizionali. Una diva dalla naturale bellezza che ama essere maestosa come la terra che la circonda senza dimenticare il cotè più pratico dell'avventura. 

Trend setter per natura, la donna di Porto Cervo ama scegliere look sport casual lussuosi di giorno puntando su completi con gonnelline frivole e canotte semplici da impreziosire con accessori cult come sandali bassi (anche Jelly shoes di tendenza) e occhiali da sole di stile. Sempre a portata di mano i bikini o stilosissimi costumi interi, come quelli proposti da Antonio Marras, in cui sfoggiare il fisico perfetto a bordo della propria barca o nelle spiagge vicine all'hotel. 

Di sera ama, invece, un look ricercato ma allo stesso tempo leggiadro che si ritrova nei maxi dress a stampa come le stupende creazioni di Roberto Cavalli perfette per mettere in risalto i bijoux in filigrana appena acquistati nelle botteghe artigiane o quelli con pietre dure perfetti per l'estate. D'altra parte tutta la Sardegna è famosa per la sua esclusiva lavorazione dell'oro a filigrana, con ricami quasi fossero seta, e le pietre dure spesso ispirate al corallo come vuole la zona più a ovest dove si trova appunto la Riviera del Corallo

A livello beauty, esattamente come la "cugina in continente" Portofino, la donna di Porto Cervo punta su brand di alta gamma e noti che possano aiutarla a evidenziare la propria bellezza mediterranea. Proprio per questo lo stilista sardo Antonio Marras nella collaborazione con Collistar ha creato una linea di make up che punta ad enfatizzare la bellezza naturale dei colori mediterranei. 

Insomma una donna che sa buttarsi nell'avventura di scoprire tutti gli angoli più esclusivi di una delle più belle isole del Mediterraneo e una diva che ama vivere il vero lusso dello stile. Ecco la donna di Porto Cervo.

L'uomo di Porto Cervo


Tutti i dettagli su Polyvore

Se la donna di Porto Cervo è una diva che si confronta con la meraviglia che offre questo angolo della Sardegna, l'uomo è più orientato a godersi il meglio del divertimento che l'isola dei quattro mori offre. Dai green su cui testare le proprie capacità golfistiche fino alle crociere lungo la costa a bordo di panfili o vele stupende. Proprio per questo il look da giorno dell'uomo di Porto Cervo passa dall'abbigliamento tecnico a quello più rilassato per un tuffo tra le onde blu senza però mai dimenticare l'alta qualità.

Avrà quindi bermuda e polo firmate Chervò e sempre nella sacca con un telo Missoni (nella Piazzetta delle Chiacchiere è presente il loro flagship store) pronto per passare dal green ad un po' di relax nelle spiagge più celebri come la spiaggia del Principe. Spesso si affida anche ai brand che in quel momento fanno tendenza o quelli emergenti per poterne provare l'esclusività e consacrarli definitivamente a marchio di tendenza per la stagione successiva. 

La parola chiave per il look uomo di Porto Cervo da sera è invece semplicità. Una semplicità che s'intreccia con la qualità sopraffina del lino per le camicie e dei tessuti più freschi per i pantaloni rigorosamente da mixare con accessori di stile come le linee sport dei grandi brand come Prada e Tod's. Interessante in quest'uomo è la fame di gadget e tecnologia

Ha l'iPad, l'iPhone, le Beats by dr. Dre e qualsiasi altro rinnovato della scienza e della tecnica che gli permetta di controllare le mail e fare foto sopraffini dallo yacht come dall'ufficio senza muoversi di un millimetro in più. Ha ovviamente anche un perfetto kit fotografico con corpo macchina reflex e ottiche di livello per concedersi la possibilità di immortalare i colori più belli di quella che in definitiva è la sua isola preferita da sempre.

Tecnologico, sportivo e rilassato, l'uomo di Porto Cervo come la sua donna non rinuncia anche a prodotti beauty di ottima qualità per potersi abbronzare al meglio e conquistare il giusto colorito con cui presentarsi agli eventi più mondani delle notti in Costa Smeralda.

Insomma due divi moderni e carismatici che si godono la naturale meraviglia di un angolo del Mediterraneo come pochi al mondo. Ecco come sono l'uomo e la donna di Porto Cervo. Ecco perché questa è una cittadina di puro stile da visitare almeno una volta nella vita! 



Fonte immagini e informazioni turistiche: Wonderful Sardinia

You May Also Like

0 commenti