Cocktail dress

by - sabato, febbraio 11, 2017


Non è lungo nè corto. Non è eccessivamente elegante da sera ma non è tanto sobrio da essere indossato di giorno. Il cocktail dress è decisamente un pezzo unico e fondamentale in ogni guardaroba. Specie se poi capita qualche evento mondano o una cerimonia semi formali o di giorno. Eppure più si pensa al cocktail dress più rappresenta la soluzione a tutti i mali per quegli eventi dove non si sa come presentarsi senza essere troppo vistosamente eleganti e fuori luogo. 

A La casa dello stile, il cocktail dress o abito da tardo pomeriggio, è un po' come quel drink che ogni tanto bisogna concedersi per festeggiare la fine di una giornata o settimana pesante. Quell'aperitivo da prendere con gli amici di sempre per essere sicuri che la serata fili giusta. Una sorta di comfort da concedersi per sentirsi irresistibilmente bene.

Ecco perché abbiamo giocato ad associare un cocktail al suo ideale look con un vestito protagonista, accessori e tante storie affascinanti da raccontare. Per cui tirate fuori il vostro animo barman, i migliori bicchieri e godetevi lo spettacolo.

Daiquiri dress

Il daiquiri è un cocktail fresco, basico e dall'appeal caraibico che a tratti diventa fruttato nascondendo una dolcezza unica.
Allo stesso modo il cocktail dress che abbiamo associato a questo drink è molto semplice nella forma e nel colore ma pieno di grandi dettagli di stile. 
A partire dallo scollo a v con taglio vivo e dallo spacco appena sopra il ginocchio.
Il classico abito che veste con grazia ma lascia spazio agli accessori per renderlo più grintoso che mai.
Come l'associazione con scarpe e borsa in nero impreziosite da laccetti o catene. Oppure a orecchini chandelier con pietre ton sur ton che nascondono un'inaspettata allure di eleganza. A livello beauty non si può che scegliere uno smalto frizzante che ricordi il colore della frutta più buona come la fragola spesso presente in questo cocktail. La fragranza associabile, invece, è più complessa, dolce e basica come quella della rosa. 


Mojito Dress


Il re dei cocktail che mette d'accordo quasi tutti, il mojito è decisamente uno dei drink più freschi in grado di dare una parentesi di vacanza in qualsiasi situazione. Per questo La Casa dello stile associa questo drink ad un cocktail dress semplice ma con qualche elemento di spensieratezza. Pur rimanendo fedele alla lunghezza midi fino al ginocchio, abbiamo scelto un abito da cocktail con un applicazione a forma di fiocco e un top a righe che danno sempre quel tocco di irriverenza chic che ci piace tanto. 
Per poter far risaltare questi due dettagli e non essere mai fuori luogo come vuole il galateo del cocktail dress abbiamo optato per un mono colore sobrio e accessori altrettanto semplici: dagli orecchini geometrici alla clutch piccola e passe-par-tous.
Se vogliamo ricordano un po' gli ingredienti base come il ghiaccio, lo zucchero, il succo di lime e la menta. Proprio la menta ispira la nota beauty che ne prende il colore e da quel tocco di euforia all'intero look. Ispirandosi al ghiaccio e allo zucchero, invece, il rossetto rimanda ad un bagliore glossy perfetto per animare un make up semplice di fine giornata.

Martini Dress


Chi dice Martini, dice eleganza. Come non ricordarsi gli spot iper chic con abiti sensuali che si sfilacciavano e allure orientaleggiante? Ecco perchè noi de La casa dello stile abbiamo associato un cocktail dress in pizzo con scollatura alla koreana e preziosi ricami che ricordino sia la forma del bicchiere di questo drink che il suo gusto pieno. Un vestito da aperitivo anche in grado di abbinarsi con accessori audaci come gli ankle boots stringati nei toni del nero e borse dalle forme inaspettate e accorgimenti borderline come le frange. 
Non possono mancare orecchini in pietre dure nere e forma chandelier, smorzati da orologi e bracciali basic per un effetto estremamente glamour.
A livello beauty l'associazione è con un profumo che ricordi l'effetto sottovuoto dato dall'oliva che spesso viene aggiunta come Flower by Kenzo. Il rossetto, invece, tende a smorzare l'insieme di particolari fin troppo ricercati con un colore nude. 
Un look decisamente glam e pieno di fascino per chiunque lo indossi e destinato a diventare principe anche delle serate più cool. 


Quale cocktail vi ispira di più per il vostro prossimo look? Quali sono i vostri drink preferiti che vorreste vedere reinterpretati da La casa dello stile?
Aspettiamo i vostri commenti e...cin cin!


Fonte immagini: 
immagine di testa de #Lacasadellostile
set polyvore: 


You May Also Like

0 commenti