Party a tema musica

by - giovedì, febbraio 02, 2017



Uno dei temi per party più classici e divertenti di sempre è senza dubbio la musica. Camaleontico e adatto per tutte le età, il tema della musica riesce a rendere ogni festa uno spettacolo di forme e colori accendendo immediatamente allegria negli invitati e nell'atmosfera.

Altra particolarità di questo tema per party è che a seconda del genere o dell'occasione può prendere innumerevoli sfumature: dall'evento rockstar per compleanni al jazz party e classica per matrimoni. Il tutto senza mai perdere l'unicità dei suoi dettagli distintivi, esattamente come le 7 note. 

Ma quali sono i dettagli di questo tema per feste? Vediamoli subito


Dischi
Il primo oggetto che rappresenta fisicamente la musica è senza dubbio il disco. Con la sua forma rotonda e netta, il disco è anche un ottimo alleato per sviluppare la propria creatività nella festa a tema musica. 
Può essere marginale come un invito o protagonista della vostra festa diventando sottopiatto tovagliolo o segna zone del buffet. 
C'è chi addirittura si spinge oltre e decide di appenderlo come festone lasciando che gli ospiti giochino a riconoscerne l'etichetta o a fotografarli. 
Il disco può essere inteso sia come l'old fashion vinile a 45 o 33 giri che la versione più moderna in cd. A seconda del valore che volete dare alla vostra festa e dove volete posizionarli potrete sfruttare quelli veri che crearne una copia in cartone anti pericoli e rottura dei vecchi ricordi.

Note & Stelle
Se il disco può essere il centro focale del vostro allestimento, le note non possono che essere il dettaglio chic che non può mancare. 
Potrete sbizzarrirvi ad inserirle in ogni contesto è versione: dalla più semplice stile coriandolo fino a decorazioni più chic su biscotti e cupcake. C'è chi ama inserirle da sole e chi come parte di uno spartito. Una cosa è certa: le note possono diventare il colore in contrapposizione al nero classico per dare un tocco di colore unico e pieno di vitalità. Dal rosa all'oro, da l'azzurro al viola, se vi serve un tocco rock le note sono ciò che fa per voi.
In aggiunta alle note spesso nel tema musica si inseriscono delle stelle colorate. Un po' retaggio degli anni'80 e del mondo Jem & le Hologram e un po' fascino del rock anni'70, le stelle sono un buon compromesso per poter recuperare tovagliato, stoviglie in carta e decori che magari non si trovano a tema musica. L'unica accortezza è usarle sempre nei colori della festa per un effetto più ordinato. 

Microfono e Karaoke corner

L'elemento microfono è fondamentale per tramutare un angolo statico nel vero cuore della festa: il karaoke. Infatti in questa festa vale la pena impegnarsi a creare un angolo in cui far esprimere la creatività degli invitati piuttosto che immortalati con il photobooth. Non creerete dei ricordi destinati ad essere portati a casa ma il divertimento è assicurato. 

Per organizzare il vostro angolo Karaoke impegnatevi a dismettere decori chiave come microfono e qualche vinile o musicassetta e poi scatenatevi con la playlist e i testi da cantare. Nel creare la playlist potrete scegliere un genere o un periodo ma ricordatevi di inserire almeno 3 pezzi famosi e che scatenino la voglia di cantare di tutti...foss'anche felicità di Albano e Romina o Wannabe delle Spice Girls. 


Vip access & lettering
Per chiudere in grande stile i vostri decori musicali potreste unire delle scritte mirate. Dal nome degli ospiti per i segnaposto ai cartelli per indicare le zone della location fino a semplici poster da appendere qua e là sui muri. 
L'importante in questo caso è scegliere un lettering a tono con il genere di musica che avete scelto. Più squadrati e grassetto per gli anni ottanta più banali per i 90. Più strani per il rock più corsivi e handlettering per la classica. In un mix tutto colorato e alternato a stelle e note. Una volta scelto il vostro font non vi rimane che puntare su segnaposto. 
In questo caso vi basterà un semplice cartoncino con un filo dove scrivere il nome dei vostri invitati corredato da luogo, ora, evento e la scritta "vip access only". Et voilà i vostri ospiti saranno pronti per divertirsi come star. 


Un tema coinvolgente e divertente che sin dall'organizzazione vi farà cantare e ballare come non mai. Attenzione però è un tema da riservare solo ad eventi e ospiti pronti a scatenarsi con voi. Al bando tutti i musoni!


Foto di testa e Karaoke corner: la casa dello stile
Foto articolo: indicata la fonte su ogni foto





You May Also Like

0 commenti