Bracciali: protagonisti del look!

by - giovedì, giugno 22, 2017


È tempo di parlare di nuovo di gioielli. In particolare di bracciali. Abbiamo visto come gli orecchini possono abbinarsi a qualsiasi look ma se volessimo osare con un po' di luce sui polsi? Se volessimo sentire quel bel rumore di campanelli che mette di buon umore? La scelta è sicuramente sui braccialetti con tutte le loro molteplici variazioni di stile. Ecco quindi la rapida guida de La casa dello stile per dare un nuovo senso al vostro porta gioie.

Braccialetti
Il classico e più semplice da portare è il braccialetto. Con questo tipo di gioiello di solito si intende una mini catenina impreziosita da pochi pendagli o elementi all'interno della stessa. I braccialetti sono ottimi da aggiungere a look molto semplici già impreziositi da orecchini maxi o collane. Sono anche perfetti da portare tutti i giorni e non toglierli mai facendoli diventare dei veri e propri amuleti della propria quotidianità. 
Ultimamente sono apprezzatissimi se mischiati con altri più grandi e ancora di più se contengono i simboli del quadrifoglio, dell'infinito o della manina di Fatima.  
Semplici e collezionabili all'infinito i braccialetti a catena sono ottimi come idee regalo per esprimere il proprio affetto a qualcuno.

Bracciali rigidi


Altro mondo sono i bracciali rigidi. Possono essere alti, bassi, a fili, colorati... tutti i bracciali rigidi però hanno quella particolarità si essere protagonisti indiscussi del look. 
Basta indossarli e magicamente tutto si completa alla perfezione facendo apparire il polso piccino e chic
Bellissimi da indossare d'estate e decisamente lussuosi per i look da cerimonia, questi bracciali sono davvero un must have.
In questo caso la scelta di un bracciale piuttosto che un altro è dettata unicamente dallo stile e decorazione. 
Ne esistono di tribali con colori accesi, di sobri composti solo da metallo e piccoli intarsi. Per abbinati correttamente ricordatevi la regola degli opposti: più il bracciale è decorato più il vestito deve essere semplice. 
Se avete il classico bracciale comprato durante l'estate in Grecia abbinatelo ad un abito leggero a taglio impero. Se vi è stato regalato un prezioso tennis rigido potete azzardare un abito in taffetà stile anni 50 o con gonna importante. Se siete più sul tribale puntate su tagli moderni per essere dei veri indiani urbani. Giocate sui contrasti e vedrete che sarà perfetto.

Bracciali lettering 

Il lettering nel campo bracciali e gioielleria è particolarmente ribelle e sempre interessante da indossare. Bello vederlo accanto a look minimal di casacche e pantaloni mono colore, simpatico nell'accostamento con vestiti a righe o quadretti ricordando la scuola. Il bracciale lettering è un opzione in grado di riempire il polso con grazia e ironia sfruttando le sinuosità della scrittura o la creatività dei piccoli banner pubblicitari. Attenzione però questo tipo di bracciale si abbina abbina eventi informali come aperitivi, cene con gli amici o qualche party dell'ufficio. Non è proprio consigliato per le cerimonie dove l'etichetta richiede un bracciale meno irriverente. 

Bracciali con pietre 

Altra opzione dei classici braccialetti è sicuramente la versione con le pietre. Un po' più difficile da abbinare ma ottima per trasmettere significati e far bene allo spirito. Eh si perché tutte le pietre hanno un significato e, secondo vecchie leggende, riescono ad influire sull'umore aumentandone la determinazione, la spiritualità o la concentrazione. Insomma possono essere degli spettacolari talismani da indossare ogni giorno. 
Possono variare da giocose combinazioni di perlotte una dietro l'altra a intricate trame piene di cristalli e perline piccole come un'unghia. Hanno sia mood eleganti che più tribali e sono specialmente consigliati per l'estate e le occasioni meno formali per dare colore e vitalità ai look.


Bracciali total metal 
In questo caso parliamo di bracciali dove la lavorazione del metallo è già abbastanza per definirlo un bracciale di classe. Sono catene, sono pallini accostati, pepate che si susseguono, tutti rigorosamente in argento o oro. 
Un vero must have da sfoggiare nelle occasioni più importanti. In alternativa possono essere indossati con altri bracciali in un mix che suona piacevolmente ad ogni movimento del braccio. Un effetto moderno ma sempre comunque di stile da sfoggiare con qualsiasi look e ancor di più con quelli basici. 



Divertenti, poco impegnativi ma pieni di luce, i bracciali sono decisamente un dettaglio da considerare per dare un'impronta al vostro look. Allo stesso tempo possono essere portatori di messaggi unici. D'altra parte se regalate ad una persona un bracciale con lo scopo di darle un preciso messaggio, questo si propagherà ogni volta che la persona indosserà il bracciale rendendola decisamente unica. 

Fonte foto: Lacasadellostile.it

You May Also Like

0 commenti