Under the sea: party a tema mare!

by - domenica, giugno 11, 2017



Chi non ha mai sognato di essere una sirenetta o di nuotare nel blu del mare? Il tema per feste under the sea o in fondo al mare che dir si voglia è un'ottima idea per realizzare questo sogno.
Un tema allegro e adatto a tutte le età, under the Sea è un tema particolarmente indicato per feste di compleanno estive e party all'aperto con o senza piscina. Basteranno solo i dettagli per rallegrare la giornata.
Quali sono però i decori da scegliere per il vostro party? Ecco i suggerimenti de La casa dello stile. 


Pesci



Il primo elemento per identificare il vostro party a tema mare sono sicuramente pesci e abitanti del profondo blu. Colorati, con forme sempre diverse e facili da realizzare, i pesciolini potranno capitare in ogni angolo della vostra locato ed essere realizzati in qualsiasi materiale.  
Dai decori in legno da posizionare sul tavolo da buffet fino alle sagome in carta da appendere a muri e tovaglie. Un'idea in più è utilizzare delle sagome di cavalluccio marini come segnaposto posizionandoli o sul bicchiere o sul tovagliolo. Tipicamente potrete aiutare i più piccoli a riconoscere il proprio seguendo il cavalluccio marino che piace tanto ai più giovani.
Troverete anche molto utili e simpatici i completi di tovaglioli in carta. In questo caso potete orientare la scelta per un tipo di fantasia piuttosto che l'altra basandovi sull'età degli invitati. Se piccoli scegliete più pesciolini e dalle dorme tonde, se adulti optate per un genere più hipster o monocromatico con un solo soggetto. 
Oltre alle fantasie, come visto per la tavola marinara, potete coinvolgere anche stoviglie a forma di pesce contenendo cibi e perché no del buon sushi se gli ospiti apprezzano.


Alghe e coralli


Oltre ai pesci, il fondale marino ha come illustri ospiti anche i coralli e tanta vegetazione che in qualche modo vi può aiutare nell'esposizione del vostro tema. 
I coralli possono essere interpretati sia da forme ramificati da posizionare come segna posto o centrotavola, ma anche da pietre e cristalli che possono dare un tocco in più alla vostra tavola esponendoli in un sapiente percorso tra tutte le stoviglie. 
Innegabile che un bel pezzo di corallo che si estende per il verticale potrebbe essere una buona idea da porre nella zona photobooth per foto a tema.
Al contrario le alghe potremmo essere utilizzare come base su cui esporre pietanze e come base per i centrotavola.
Per i più bravi in pasticceria ci si può affidare al cake design realizzando pezzi di sushi dolce o, perché no, veri e propri coralli e alghe da porre sui vostri dolci. L'effetto wow è garantito e ogni ospite adulto rimarrà senza parole.


Sabbia e stelle marine



Se fondamentale è portare nel tema gli abitanti del mare, è anche vero che la dolcezza della sabbia, delle conchiglie e delle stelle marine è un tocco da favola. Se la prima deve essere gestita nel modo giusto rappresentandola solo in spazi dove sia facile da pulire e gestire, stelle marine e conchiglie possono essere utilizzate ovunque. Sia in divertenti porta tovaglioli sia come decoro dei dolci che come decorazione tout court.  
In qualche caso possono anche essere piacevoli cadeau per gli ospiti o contenete qualche segreto per iniziare una divertente caccia al tesoro.
Le stelle marine, invece, sono quel tocco che non può mancare. Che siano posizionate quasi a caso in qualche angolo o siano alla base del vostro photobooth insieme ai coralli, le stelle marine saranno quel dettaglio che piacerà da pazzia ai vostri ospiti e darà subito carattere alla festa. Se proprio non sapete dove disporle potete pensare a posizionare delle reti da pesca o delle corde sugli schienali delle sedie e incastrare le stelle marine lì. Assicurate almeno un 10 foto a sedia!


Palette colori



Per chi ancora fosse indeciso sugli elementi da utilizzare per questo tema o volesse alleggerire l'uso degli elementi marini, può optare per soluzioni monocromatiche seguendo una Palette colori. Palette che comprende i toni del blu oceano, dell'azzurro del mare, i colori brillanti del corallo, il giallo del sole, il vivace fuxia e le delicate sfumature del sabbia, bianco e perla. Per ottenere un effetto bagnato e estremamente attinente il consiglio è di utilizzare oggetti in vetro. 
Con questi otterrete un effetto scenico minimal ma molto interessante. Se poi la festa si allunga di sera oggetti in vetro come bottiglie o vasetti potranno diventare degli utilissimi porta candela o lucine a led regalando un'atmosfera unica. 

Insomma almeno una volta nella vita bisogna provare la leggerezza e il divertimento di creare una festa a tema mare. Per cui attendiamo le foto dei vostri prossimi party under the sea!


Fonte foto: 
immagine di testa by Lacasadellostile.it
Altre foto: la fonte è indicata direttamente sulla foto del collage e reperibili su pinterest.com

You May Also Like

0 commenti