Mensole Moderne

by - lunedì, ottobre 29, 2018



Quanto è difficile trovare spazio per i decori in una casa! Eppure si possono creare degli spazi utili e allo stesso tempo estremamente di design in cui sbizzarrirsi con stile. In soccorso a questa operazione arrivano le mensole
Se qualcuno di voi sta già tremando al pensiero di lunghe assi di legno appese, La casa dello stile è pronta a farvi ricredere! 

Dopo un'attenta ricerca on e offline abbiamo scovato Mobili Fiver, un negozio online che propone complementi d'arredo e mensole moderne. Con mensole moderne si identificano soluzioni che portano il classico concetto di "asse d'appoggio" verso un arredo della parete. Un accorgimento estetico che talvolta amplifica anche la funzione del complemento stesso.
Si trovano quindi pratici cubi con cui comporre esposizioni in orizzontale o verticale, originali strutture a giorno che ci aiutano a giocare a tris con gli elementi, mensole a v per angoli angusti... qualsiasi sia la vostra esigenza Mobili Fiver ha creato un complemento con cui realizzarla. 

In casa dello stile abbiamo deciso di accogliere le strutture a cubi Iacopo per poter sfruttare al massimo la parete appoggiando sia oggetti sopra che sotto il lato più esterno. L'esigenza nel nostro caso era vestire una parete lunga e ampia nella cameretta senza però invadere troppo. Volevamo una struttura pratica ma che non fosse pesante (soprattutto esteticamente) perché chi un domani l'abiterà potrebbe avere gusti più rock e preferire magari poster o sticker

I cubi riescono a rispondere proprio a questo. Con una misura di medie dimensioni, 59 cm in totale, e un'altezza di 17 cm circa, riescono ad adattarsi a disegni orizzontali e giochi di altezze senza essere ingombranti. 
Nel gioco a zig zag in cui le abbiamo pensate possiamo sbizzarrirci con soprammobili di dimensioni diverse. 
Dalle scritte in legno di pochi centimetri di altezza che possono essere incorniciate nel piano inferiore a cornici anche 15x20 che svettano al piano superiore. Da scatoline chic che racchiudono tesori lontano da mani indiscrete a oggettini in ceramica. Un mix unico e in continua trasformazione per star al passo con i ritmi della quotidianità. 

Ultima cosa che ci ha piacevolmente sorpreso è la cura nella confezione (le mensole arrivano imballate bene per evitare colpi) e la dima in carta a grandezza reale per capire esattamente come appenderle senza dover impazzire in progetti cervellotici. 

Insomma se sentite ancora il tono della zia che rimbomba nelle orecchie dicendo:"compra le mensole", non lasciate che un brivido di paura vi percorra la schiena. Iniziate piuttosto a sognare alla ricerca di mensole e soluzioni in grado di stare al passo con la vostra creatività. 

You May Also Like

0 commenti