Regali di San Valentino low cost high love

by - sabato, febbraio 08, 2020



Ammettiamolo: nella vita di una coppia ogni tanto ci sono dei periodi in cui non si può esagerare come si vorrebbe con i regali. Una delle feste dove poi si può provare a correggere il tiro e puntare più su originalità e significato che valore del regalo è decisamente San Valentino
In questo caso per celebrare l'amore ci si può affidare al fai da te o a qualche piccolo escamotage low cost ma pieno d'amore. Vi sembra impossibile? Ecco qualche idea carina che negli anni noi de La casa dello stile ci siamo scambiati. 

Fiori e decori 

Il primo e più classico regalo di San Valentino sono senza dubbi i fiori. Purtroppo però per quanto possono essere belli e freschi sono suscettibili al deterioramento in poco tempo. Ecco allora che il maschietto di casa ha avuto una brillante idea coadiuvato da un altrettanto fiorista lungimirante: aggiungere un decoro. Non uno qualunque ma un cuore shabby chic nei toni del bianco e del colore legno chiarocon tanto di gancio e fiocco in pizzo per appenderlo. Negli anni questo piccolo pensiero è diventato un must da collezionare e ora ogni primo dicembre vengono appese al nostro albero di Natale. L'unico anno in cui il cuore è stato cambiato quello con il muso era proprio il marito. Sarà che si aspettava una folle spesa di decori di Natale per compensare?!?!
Scherzi a parte, l'idea del decoro è ottima per combattere il passare del tempo e dare un secondo significato al proprio regalo. In più per quanto siamo toste noi donne, ricevere dei bei fiori ogni tanto è un gesto che apprezziamo sempre. Per cui se sapete già che sarà un San Valentino sotto tono suggerite pure questa idea. Viceversa potrete recuperare con una romantica cena a due a casa vostra. 

Foto e ricordi

Altro tipo di regalo che potete giocarvi è qualcosa che mixi i vostri più bei ricordi con l'unico modo per fermarli: le foto. Se siete super avidi di foto potere optare per degli album fotografi come spiegavamo qualche post fa. In alternativa potete biopuntare su composizioni interessanti. Ultimamente vanno molto sia le cornici multisoggetto che i mix con spago o filo di lucine led e foto appese. Quest'ultimo permette di creare installazioni davvero interessanti e spesso possono essere complici per creare un'atmosfera unica. Su Instagram ci sono mille esempi di come utilizzarli come regalo o sfondo di momenti esclusivi. Attenzione però alla scelta delle foto. Non deve essere casuale ma raccontare una storia. Come le foto dei vostri viaggi, quelle con la vostra posa must oppure un tot numero di foto che rappresentano gli anni della vostra storia. Insomma siate estremamente romantici che non fa mai male... E si se esagererete con il miele ricordate che una scorpacciata di dolce una volta all'anno non ha mai fatto male.

Diy per dolci momenti


Sempre nel mondo del low cost e fai da te svetta l'idea più classica di cucinare dei biscotti, mini cake o vere e proprie torte. Se è vero che si cucina sempre per qualcuno e per esprimere il proprio amore, è anche vero che la confezione deve fare sciogliere quanto il dono. Eh sì perchè spesso è proprio la confezione che ci mette già nell'umore giusto per accogliere il regalo con ancora più stupore. D'altra parte quanto forte vi farebbe battere il cuore ricevere una scatolina blue con scritto Tiffany sopra? Ecco allo stesso modo dobbiamo pensare a confezionare i dolci. Per cui potete investire tempo nel cercare una bellissima scatola in latta che esprima ciò che provate o il pensiero che c'era dietro la scelta di cucinare quel dolce per il vostro amato. In alternativa potete costruirla con del materiale riciclato come ha fatto recentemente Ispirando con il barattolo della Nutella. Per i più esperti si può ricorrere al DIY e creare scatoline con la tecnica dello scrapbooking ispirandosi al rosso, ai cuori o più semplicemente ai porta merenda. 



L'effetto finale in tutti e tre i casi non solo sarà stupendo e personalizzato ma doppiamente apprezzato perché non solo avete scelto il regalo ma lo avete curato dall'inizio alla fine proprio come fate con chi amate. 
Per cui niente drammi se questo San Valentino siete sulle spese e iniziate a costruire romantiche tradizioni tutte vostre o a rivivere i vostri momenti più belli. Il regalo sarà proprio questo. 
Buon San Valentino stilosi. 

You May Also Like

0 commenti