Travestimenti per piccoli

by - venerdì, febbraio 21, 2020


Uno dei giochi più belli da fare coni piccoli è senza dubbio quello dei travestimenti. Con un vestito si può diventare principesse, astronauti, rockstar, dottori... e tutto quello che si sogna. Basta solo vestirsi e passare del tempo a giocare con loro e raccontare una storia tutta nostra. Figurarsi se poi è Carnevale e si può prendere la palla al balzo per scegliere travestimenti top. Sì ma se per le mani abbiamo un bebè di 9 mesi cosa scegliamo? Ecco qualche opzione vagliata per Baby E, la piccola de La casa dello stile

Travestimento minimal

Fanno parte di questo gruppo tutti gli accessori base che si mettono associati ai vestiti normali e si chiede a tutti quelli che vendono uno sforzo per immaginare il look completo. Parliamo di set con gonna in tulle, coroncina ed evtuale bacchetta. Oppure gonna e alucce da fatina. Oppure mantelli da drago o da super eroi. Un solo capo e un accessorio che indossato puff fa iniziare una storia tutta basata sulla fantasia. Una soluzione minimal che si può trovare più o meno tutto l'anno in catene come H&M, cartolerie o nei negozi de la città del sole. 
Soluzione semplice ma se siete mamme di bambine sapete già che la gonna in tulle è arrivata per il battesimo o come regalino per il complemese e praticamente con tutte le linee Disney che vi hanno regalato...per cui la bebè è già vestita così il weekend quindi è fin troppo minimal per lei. Allo stesso modo se siete mamme di piccoli che non si fanno vestire neanche post poppata direi che il travestimento minimal è la soluzione migliore

Travestimento da bebè

Se volete spingervi di più e soprattutto volete sfruttare il carnevale per farvi un giro in centro e vivere una bella sfilata l'altra opzione è cercare un travestimento da bebè. Quello classico da fragola o unicorno o papero che si allargano se dovete mettere sotto un cappotto pesante. Ecco inquel momento mamme i vostri bambini diventano talmente buffi e belli che dovete immediatamente cogliere l'attimo e fotografarli. Eh sì perchè se il vostro bambino è come Baby E ci vorrà un attimo prima che il cappello che completa il look voli via strappato con tanto di sorriso e sguardo fiero. Una soluzione poco applicabile nel resto dell'anno per giocare ma sicuramente adatta a reggere il freddo eh sì se volete vedere i vostri cucciolini ancora più paciocconi è questo il travestimento per voi.

Principesse o super eroi? 

Eccoci al cuore dei travestimenti! Lasciate perdere timidezza e azzardate nel favoloso mondo degli abiti da carnevale. Finalmente siete genitori e per questo primo anno la storia la potete raccontare voi senza dover scendere a patti con il vostro bebè. Per cui mamme scatenatevi e scegliete la vostra principessa Disney preferita e lasciatevi trasportare nella ricerca dell'abito perfetto on e offline. Allo stesso modo se voi Papà siete gli irriducibili delle saghe sei super eroi Marvel, non nascondetevi: trasformate il vostro mini ometto in un super ometto. Con tanto di muscoli garantiti dal giubbotto inserito sotto o dai modelli con muscoli inclusi. 
Sì ma dove si trovano vestiti così? Ecco il tutto dipende dal budget e da cosa vorrete fare per Carnevale. Disney ha opzioni baby a costi contenuti ma ahimè sono solo per feste in casa. Hm ha soluzioni sia per bambine che bambini con super eroi, principesse e personaggi interessanti. Kiabi anche. Qualche cosa si vede anche presso Prenatal e i negozi specializzati in costume hanno tante soluzioni. La difficoltà qui è capire la taglia da adattare più che la ricerca del vestito perfetto. Ciò che vi sembra enorme in realtà con sotto il cappotto è perfetto. Ciò che è troppo corto magari ha la lunghezza giusta e così via. Dovreste provarglieli e cercare poi di abbinare al meglio cappotti da indossare sotto o golfini da porre sopra.
Nel nostro caso la soluzione vincente è stata il costume di Trilly perché aveva la lunghezza giusta in passeggino e tutto sommato le spalline si tiravano su bene con il cappotto. Indossato senza ovviamente è grande ma siamo sicuri che durante il prossimo inverno sarà una scusa per infilarlo e sfilarlo continuamente. 
Vero anche che il costumino misura 1/2 anni nel banner principale del post è perfetto da indossare in casa e chissà magari potremmo tirarlo fuori ogni volta che abbiamo bisogno di un po' di autostima. 

Ci sono tante meravigliose soluzioni per i travestimenti dei piccoli che possono essere vagliate sia per Carnevale che per giocare tutto l'anno. Fra l'altro molte compressi abbordabili e materiali buoni per farli durare più di una giornata facendo felici sia genitori che bebè. L'accorgimento è partire un po' presto e provare le soluzioni più congeniali per il proprio bambino pensando anche come farete festa e come lo sfrutterete poi. Per cui mascherine non siate timidi e fuori i vestiti più belli per giocare insieme! 

You May Also Like

0 commenti