Trend unghie autunno 2014: ritorni e novità

by - venerdì, ottobre 10, 2014



Anche se c'è chi ama distinguersi e sorpassare qualsiasi tipo di moda o arrivare tardi sul tempo, con ogni stagione arrivano inesorabili i trend. Importati dalle preziose fashion week di tutto il mondo e da fiere del settore come la recente Esthetiworld, i trend dedicati al mondo del nails lasciano ampio spazio per ritorni di stile e qualche novità con cui giocare durante le giornate grigie e fredde che ci attendono al varco. Quali sono? Come riconoscerli? Fuori le unghie e vediamoli insieme.

Per scoprire i prodotti:


Si parte con il grande ritorno del rosso. Profondo, eccessivo e totalmente perfetto per essere abbinato sia ad outfit più chic che a casual look da ufficio o del venerdì. Come menziona Grazia.it la cosa fondamentale è che sia sulle nuance del rosso fuoco e sempre lucidissimo per un effetto laccato ad hoc. Il consiglio è, quindi, stenderlo con molta cura e dopo la prima passata di top coat provare a passarne la seconda qualche giorno dopo per mantenerlo brillante. In alternativa lanciarvi nella prova di tutte le nuove collezioni smalti che contengono i rossi più frizzanti e più irresistibili presentati fin ora.




Altro grande trend che farà gioire le più ligie e allergiche al colore è il nude. Contrariamente a tutte le previsioni, quest'autunno il trend sarà indossare i colori come cipria o carne per poter far risaltare la forma di ogni unghia e ottenere ovviamente un passe par tout per qualsiasi tipo di look dalla mattina alla sera sicure di avere una manicure perfetta in ogni istante. 





Se tutto il mondo si orienta verso il "green" perché non dovrebbe farlo lo smalto? Consacrato da Anna Sui sulle passerelle di New York dell'ultima fashion week, il verde è la punta di colore che da un po' di brio a questo autunno. Da scegliere nelle tonalità più scure come quelle del sottobosco o abete quasi vicine ai toni del nero. Un alternativa per creare una nail art d'effetto e allo stesso tempo chic quanto la black manicure.






50 shades of gray on Polyvore
Ultimo ma non meno importante arriva il colore più chiacchierato dell'anno: il grigio. Un po' perché abbiamo imparato che esistono almeno 50 sfumature di grigio, un po' perché l'effetto talmente lucido da essere quasi argento è la migliore alternativa al "brillantinato" e "perlato", i trend unghie autunno 2014 promuovono questo colore. Da usare puro, con top coat particolari o con lunette a contrasto, il grigio è il sinonimo di manicure perfetta per accendere i look più spenti e dare un po' più di carattere alle giornate in cui il nude è fin troppo spento.  

Quattro colori che creeranno l'imbarazzo della scelta per i cambi smalto dell'autunno e ci insegneranno, come mai prima d'ora, l'importanza di imparare a stendere correttamente il prodotto come delle vere nail artist! Per cui care stilose, armatevi di santa pazienza e...che inizi la creazione della manicure perfetta! 


You May Also Like

0 commenti