Casual friday: sempre nel segno dello stile

by - venerdì, gennaio 10, 2014

Da quanto lo state aspettando? Probabilmente dal mercoledì...o forse dal lunedì? Magari qualcuno anche dalla domenica sera in cui vi siete resi conto che il giorno dopo sarebbe iniziando andando al lavoro...di cosa parliamo? Ovviamente del giorno più speciale della settimana lavorativa: il venerdì o meglio il casual friday. Quel giorno in cui tutto si rallenta un po', si tirano le somme della settimana e soprattutto ci si abbandona ad un cozy look che fa sentire già in vacanza o in procinto del weekend. Quali sono, però, le regole da rispettare per avere un casual friday look rimanendo chic?



Innanzitutto partiamo dagli elementi che sono aboliti durante il famoso casual friday, ossia tutti quei dettagli che rimandando alle costrizioni del dress code da ufficio. Rientrano quindi in questo insieme le cravatte, le camicie e perfino le decolleté nere e sobrie. Largo invece a jeans, magliette, ballerine, pull e, perché no, ai colori abbinati sapientemente. 


Foto di moozeno su Polyvore 
Ovviamente, però, il must è mantenere sempre un certo decoro e un certo stile per non cadere nell'errore di apparire troppo casual e quindi poco credibili. Infatti, benché il venerdì sia il giorno d'oro di tutti i lavoratori, non bisogna dimenticarsi di essere in ufficio e che un minimo decoro, oltre alla comodità, è d'obbligo.

Per cui se puntate sul jeans sceglietelo tinta unita e senza strappi. Potete magari osare con qualche colore come il rosso o le tinte pastello per i periodi delle mezze stagioni, ma è decisamente abolita qualsiasi variante con troppe stampe o lavorazioni. Questa variante tenetela per il weekend in cui vi potete sbizzarrire totalmente.
Foto da Weheartit

Se amate le giacche e non volete separarvene neanche nel giorno di libertà, allora abbinatele a comodi top sotto giacca o magliette divertenti. No, però, ad oscenità o parolacce o battute di senso dubbio che potrebbero non essere capite e non apprezzate da tutti, specie se avete a che fare con molte persone. Piuttosto adottate qui la regola delle fantasie. Nel mondo anglosassone il casual friday fa rima sempre rima con maglie a righe e scollo a barchetta da utilizzare con giacche lunghe, di felpa o maglioni lunghi. 

Se invece amate i pull potete scegliere di sposare il trend più in voga in questo momento: i maglioni con stella o maxi disegno da abbinare a gonne o jeans. Sono un'ottima soluzione per poter essere comode senza esagerare nel casual e rispendere per il dettaglio glamour.


Ai piedi ovviamente il consiglio è di puntare su ballerine, francesine o tacchi dai colori un po' sgargianti, magari con dettagli un po' animalier come vanno nel mondo UK, il tutto per far riposare i vostri piedi e far fare il weekend lungo alle vostre decolleté nere prima di indossarle il lunedì successivo. 

Vi state chiedendo per l'abbigliamento uomo quali siano i consigli migliori? Beh a voi tocca attender fino al prossimo post per scoprirlo! Intanto attendiamo i consigli di voi ragazze qui nei commenti!

You May Also Like

1 commenti

  1. E, si, tutti aspettiamo con molta gioia il venerdi'. Devo ammettere che qualche volta, il venerdi', a causa della stanchezza dopo la settimana lavorativa, il mio outfit sia tra i peggiori in relazione agli altri giorni della settimana. Ma, sicuramente e' qualcosa di casual. Comincio la settimana con le francesine, scarpe con il tacco per finire in jeans e sneakers.
    E' molto bello questo articolo. Bello e ispirativo :) Complimenti!

    Un bel saluto,
    Larisa feetunique.it

    RispondiElimina