Look per le feste

by - lunedì, novembre 18, 2019



Natale: la gioia di pranzi e cene pantagruelici. Ma anche la possibilità di sfoggiare qualche look nuovo e darsi un tono più elegante e festoso. C'è chi appositamente per Natale si regala un abito nuovo e chi tira fuori i capi della festa. In ogni caso serve definire un look. 
La casa dello stile vi apre le porte del suo armadio e vi da qualche dritta per essere gioiosamente unici anche a Natale.


Scintillante 

Uno dei primi look da valutare per il Natale è sicuramente un abbinamento scintillante. Che sia un capo in lurex o una decorazione in strass poco conta: fondamentale è brillare. Questo non vuol dire che bisogna accorpare diversi colori e materiali per apparire un albero di Natale... semmai dosare colori e forme e osare con accessori o tocchi luccicanti. 
Per esempio si può puntare su una gonna in lurex oro o argento e spezzarla con un top nero o grigio. Oppure invertire proponendo una base sobria e un top brillante. Sia che si tratti della gonna che del top è fondamentale avere forme molto basiche così da fare risaltare il colore metallico piuttosto che la forma. 
Se le stoffe luccicanti non fanno per voi potete optare per gli inserti di strass o le applicazioni a paillettes. Per cui potreste avere un anonimo tubino nero impreziosito da una spilla. Oppure potete avere il classico look gonna e top eleganti da enfatizzare con colletti decorati con perle e strass. Proprio quest'ultima tendenza è perfetta per avere un look sobrio senza rinunciare alla frivolezza di un accessorio luminoso. Se proprio volete qualcosa che rimanga potete optare per patch o applicazioni adesive che dir si voglia. Una stirata e anche la camicia più anonima prende vita e diventa perfetta per il Natale. 


Rosso, verde e nero


Se proprio il luccichio non fa per voi oppure non sapete come abbinarlo potete giocare con i colori basici del Natale. Non stiamo parlando dei soliti grigi, blu e nero ma dei verdi e dei rossi. 
Proprio quest'anno stanno spopolando le sfumature di verde più scure che permettono di essere innovativi senza però eccedere. Con le gradazioni più scure di verde si possono scegliere indumenti con forme particolari come le maniche a sbuffo o quelle leggermente svasate. Lo stesso vale per le gomme che possono essere plissettate oppure a palloncino creando un po' di movimento abbinate a maglioni e camicie super basiche. 
Lo stesso accade nel rosso che permette di svagare con piacere in forme definite e strutturate. 
Entrambi possono essere impreziositi con accessori metallici o con il classico nero dando in entrambi i casi un allure fine e festosa. 
Se è la prima volta che si approcciano questi colori, l'accortezza è scegliere le sfumature più scure per sfruttarle come se fossero capi nell'usuale nero. 
A proposito di nero. A Natale non è vietato ma il consiglio è dosarlo per evitare di incupire un momento di festosa eleganza. Tenetelo quindi come base per gli abbinamenti con i dettagli scintillanti o colori più brillanti o stampe e maglioni fuori dagli schemi di cui parleremo nel prossimo paragrafo. 

Cozy jumper

Una delle mode natalizie importata dall'Inghilterra o dall'America è sicuramente il maglione natalizio. Ricordiamo tutti con un sorriso la scena di Bridget Jones dove Mark Darcy indossa un maglione natalizio con tanto di renna fatto dalla vecchia zia. Con buona pace degli errori a maglia della vecchia zia anche da noi sta dilagando l'idea di indossare maglioni o indumenti a tema natalizio. I più pudici indossano solo biancheria, i più scanzonati scelgono felpe, maglioni e cravatte con stampe e scritte a tema. Tutte da abbinare rigorosamente a pantaloni eleganti o gonne lunghe e accessori metallici. 
Un'idea per mixare l'esclusivo con la leggerezza della festa. 
Attenzione però papà: mai indossare le scritte che spoilerano su Babbo Natale perché non si sa mai quando i piccoli impareranno a leggere e no non siete neanche simpatici per gli adulti. 

Tre opzioni interessanti per vestirsi a festa senza strafare e uscire bene nelle foto ricordo. 


Che ne dite quale dei tre look vi attira di più per questo Natale? Scrivetecelo qui nei commenti o sui nostri social! 

You May Also Like

0 commenti