facebook instagram twitter google
  • Home
  • Casa
    • Tavole di stile
    • Party a tema
    • Designer
    • Arredamento
  • Stile
    • Abbigliamento donna
    • Abbigliamento Uomo
    • Stilisti
    • Accessori
    • Città di stile
  • Bambini
  • Bellezza
    • Make up
    • Capelli
    • Unghie
  • Party a tema
  • Matrimonio
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Manifesto
    • #Lacasadellostile

La casa dello stile



Ve lo siete ripetuto tante volte, l'avete fatta sempre semplice, tanto " passa solo per un caffè"...e ora...è arrivato il fatidico momento. Il momento di preparare la tavola del caffè per accogliere amici, suocere o parenti che arrivano all'improvviso o dietro invito veloce fatto qualche tempo fa senza che ve ne ricordiate minimamente. Che fare? Come sorprenderli con una tavola ad effetto e allo stesso tempo assicurarsi un momento di puro piacere da condividere con chi si ama e quattro chiacchiere? Ecco qualche consiglio e qualche ispirazione di stile per rendere unico il momento del caffè a casa vostra!

lunedì, settembre 29, 2014 2 commenti


È uno degli appuntamenti più attesi e allo stesso tempo più chiacchierati. Alcuni lo amano e altri lo disprezzano. La fashion week milanese è un vero uragano che investe Milano con un turbinio da cui molti rimangono amaliati e che molti prendono come spunto per riaprire un dibattito di cattiverie. Cos'è, o meglio cosa è diventata la Milano Fashion Week? Da un rapido giro all'edizione 2014 ecco lacune considerazioni.

mercoledì, settembre 24, 2014 No commenti

Quando si parla di smalti e colori difficilmente le amanti del beauty riescono a resistere alle collezioni più innovative. Se poi le case di beauty o di moda s'impegnano a trovare dei concept e colori che si rifanno a mondi lontani dal classico... come si fa a resistere? Il 2014 sembra aver non solo indotto a tentazione le amanti del beauty ma aver sedotto anche la stilosa più menefreghista della nailart! Come?  Scopriamo le collezioni smalti 2014 che ci accompagneranno fino all'anno prossimo e rimarranno nella storia del beauty. 



Opi Coca Cola


Una delle più fantasiose linee di smalti che è arrivata quest'estate ad allietarci è quella di OPI dedicata alla Coca Cola. Due mondi completamente differenti che, però, cromaticamente parlando si ritrovano in una sensazionale combinazione da far cedere anche la più inflessibile delle stilose. La collezione conta 10 diversi smalti ispirati ai colori del packaging (e d'altra parte qual è il rosso più famoso del mondo?) delle bevande della Coca Cola & Comapany e uno realmente dedicato al colore bruno della bevanda. Piccola chicca per quest'ultimo? Lo smalto contiene anche qualche glitter per simulare la frizzantezza della bevanda...come non almeno provarlo su un'unghia?

Rouge Louboutin nail color


Impossibile non aver sentito nominare questi smalti durante le lunghe sessioni di riviste e gossip dell'estate! Vero fulmine a ciel sereno nel mondo del beauty, il famoso designer di scarpe Christian Louboutin ha fatto il suo ingresso trionfale nel mondo degli smalti presentando il suo rouge. Unendo la leggenda del rosso delle suole delle sue invidiatissime scarpe ad un packaging totalmente innovativo, gli smalti Christian Louboutin sono la combo perfetta per sciogliere anche la stilosa più refrattaria. Unendo l'ispirazione della forma delle scarpe al colore per eccellenza della manicure, Christian Louboutin ha creato lo smalto perfetto per ogni occasione e look raffinato.
Se state pensando che, però, il rosso "fa troppo sciura su di voi", beh, provate a resistere sulle gradazioni di nude, noir e pop. Sarà un'ardua impresa!

Faby Man


Credevate davvero che lo smalto fosse un baluardo solo per stilose? Faby, invece, cambia le regole e inventa una collezione smalti dedicata solo agli uomini. Pensata per farla indossare a loro ma anche perfetta per le donne che arruolano la precisione dei propri maschietti per farsi aiutare a stendere lo smalto, la collezione di Faby conta sei colori super glam. Perfetti anche da indossare durante l'autunno con gli outfit un po' rock dati dalla biker jacket o in concomitanza con bracciali o gioielli in acciaio.


Queste sono solo 3 delle innovative collezioni che hanno colpito La casa dello stile...a voi la sfida di suggerire nei commenti quelle che avete avvistato nelle profumerie e per cui, nonostante i buoni propositi, avete ceduto senza ritegno! :)
lunedì, settembre 22, 2014 No commenti

C'è chi lo sogna e chi lo teme. C'è chi ci si ritrova in mezzo e chi lo organizza con scrupolosità. Il trasloco è uno di quei momenti in cui ci si accorge di avere sempre troppo e non saperlo organizzare in modo corretto per la nuova casa dove si arriverà con la propria vita pronti a riempire di calore e colonizzare degnamente i nuovi spazi.
Come fare quindi per arrivare pronti e quell'aplomb che solo una Audrey di altri tempi potrebbe permettersi? Scopriamo i migliori consigli insieme. 


Scatole e scatoline


Prima cosa da fare mentre si è sommerse dalle mille idee e da raptus di repulisti che finirà in un malinconico spulciare tra i ricordi, decidete le scatole che vi servono sia per dimensione che per numero (abbondate leggermente se potete). Partite dalle scatole porta abiti che potete recuperare dai traslocatori o in qualche negozio specializzato e serviranno per appendere con cura i vostri abiti. Seguite con altre di medie dimensioni da riempire il giusto (senza esagerare) per evitare che sul più bello si aprano o vi procurino tutti gli insulti del mondo quando dovrete farle trasportare.
Fondamentale, per le cose preziose e piccole, scegliere le scatole in latta. Grazie al loro guscio duro, nelle scatole in latta, potrete tenere al riparo da qualsiasi tipo di intemperia le vostre cose più care e allo stesso tempo saranno facili da impilare in qualsiasi macchina o furgone. Ovviamente il coté estetico di quest'ultime vi presenterà alla nuova casa in modo superbo e potrebbero anche comodamente arredare l'angolo in cui verranno depositate finché non verranno aperte.

To do list

Sia che siate famosi per la vostra memoria d'acciaio sia che soffriate della sindrome del pesce Dorie, dovete procurarvi un foglio di carta e iniziare a stilare la lista di ciò che impacchettate. Molto utile assegnare, poi, ad ogni scatola un numero univoco oltre a scrivere sulla scatola stessa il genere di contenuto per avere immediatamente tutto associato.
Cercate di essere un po' precisi, ne beneficerete dopo all'apertura quando sarete talmente sommersi che non saprete da che parte iniziare!

Preparatevi il kit di sopravvivenza


Che vi trasferiate al di là del pianerottolo o in una città lontana, il consiglio è prepararsi un piccolo bagaglio con il necessario per poter sopravvivere i primi due giorni quando arriverete nella casa nuova e sarete intenti a scaricare o seguire i lavori e non avrete tempo di aprire niente. 
Basterà un beauty con i must have, il pigiama e un paio di vestiti per il giorno dopo per poter partire ricaricati ad aprire tutto ciò che è stato impacchettato. 
Se poi volete davvero essere come la cara Audrey Hepburn, infilate una bottiglia e due calici nel vostro necessaire. Anche se sarete stanchi, un brindisi alla nuova avventura o alla nuova casa merita sempre di essere fatto! 


giovedì, settembre 18, 2014 2 commenti

Si può resistere a tutto tranne che al richiamo del banco di prova del Fast Fashion. Questo sembra essere il leitmotiv da cui partono le famose limited edition di H&M che da dieci anni a questa parte trova grandi firme disposte a cimentarsi nelle regole di distribuzione fast inventate dal brand. All'inizio fu il curioso Karl Lagerfield a disegnare qualche capo, poi arrivò Cavalli, Jimmy Choo, Stella Mc Cartney e tanti altri emergenti o affermati del panorama della moda internazionale. Quest'anno sarà del nuovo genio della moda Alexander Wang l'onere di spostare i limiti della creatività e consegnare una limited edition di stile.

Annunciata durante il Cochella Festival, prevista per il 6 novembre in 250 selezionatissimi shop del marchio H&M e "spoilerata" di recente da Rihanna, la nuova collezione di Alexander Wang per H&M porterà quel tocco sporty chic dalle linee precise che ha fatto diventare il designer famoso in tutto il mondo e il direttore creativo della maison Balenciaga. 


Altra particolarità di questa collezione è l'introduzione di tutta una serie di articoli dedicati al "lifestyle" che prendono ispirazione dal mood e allure dato dal brand di Alexander Wang. Non quindi un modo per rendere i vecchi disegni o capi adatti alle logiche del mass market di H&M ma una collezione sporty che parte dal retaggio del brand svedese in questo settore.

Un connubio che porterà a qualche nuovo must have androgino anche nel mondo fast fashion più quotidiano e a disposizione di stilosi e stilose a caccia di novità e praticità. Che altro si potrebbe voler di più per questo autunno alle porte, cari stilosi? 
sabato, settembre 13, 2014 No commenti


Colori, grafica e leggerezza. In nessun altro modo si può riassumere lo stile tipico della griffe Custo Barcelona che da metà anni 90 ha ridefinito lo stile casual con leggera estrosità diventando un must have. Nata quasi per sbaglio alla fine degli anni 80, il marchio dei due fratelli Dalmau oggi è una delle più grandi griffe di sportswear e pret a porter che sfila in tutte le più importanti fashion week del mondo. Quali sono però i tratti distintivi di Custo Barcelona? E come è diventata la marca di casual chic che spopola nel guardaroba delle più trendy? Vediamolo insieme.

La leggenda vuole che Custo Dalmau nato e cresciuto nella favolosa Barcellona iniziò il suo percorso artistico studiando architettura e laureandosi in quel campo. Dopo un viaggio di piacere negli Stati Uniti tornò con la ferma convinzione di creare una linea di magliette a stampe grafiche che iniziò a proporre, insieme al fratello David, in una maglieria locale. Con l'inizio degli anni'90 arrivò il grande passo: vedere le proprie creazioni porta a porta a Los Angeles e negli Stati Uniti finché nel 1996 decisero di creare il marchio.

Un marchio che riporta il nome della creatività dello stilista e dalla propria origine, Barcelona, e presenta quel mix perfetto di colore e personalità che hanno le creazioni del brand, delle origini spagnole e dell'architettura. In tutti i capi Custo Barcelona si ritrovano infatti colori accesi, intensi che si mescolano in linee e grafiche che rimandano molto ai giochi architettonici.

Allo stesso tempo si hanno tagli decisi, freschi e abbinabili a tantissimi altri capi aggiungendo quel tocco di frivolezza e di freschezza unica. Un'originalità unica ma controllata dal rigore delle proporzioni, proprio come l'architettura della Catalunya.  Proprio per questo mix di proporzione,  Custo Barcelona è anche stata la più amata dai costumisti delle più importanti serie televisive di fine anni novanta (Friends e Sex and the city per citarne alcune) in cui i protagonisti indossavano pezzi easy chic rendendoli un must.

Altra particolarità di questo marchio dalla vena estremamente creativa è l'allure che emana: sebbene piena di colore e stravagante, ogni linea di Custo Barcellona mantiene quel giusto equilibrio per trasmettere contemporaneità e modernità. Come un'illustrazione glamour che rendono celebri gli illustratori spagnoli in tutto il mondo. 
Pic Custo Barcelona SS15 - Facebook credit

Se si potesse descrivere ulteriormente lo stile Custo Barcelona si potrebbe scegliere una stagione come l'estate che unisce la forza del colore e la leggerezza del tessuto da indossare con originalità tutto l'anno proprio come un segno del costume che non vorremmo perdere mai.

Per cui se amate la forza del colore e il glamour di un allure contemporanea e femminile allo stesso tempo lasciatevi incantare dai pin di Custo Barcelona proprio come è stato fatto fatto per creare questo post! 
lunedì, settembre 08, 2014 3 commenti


Finisce agosto con il matrimonio a sorpresa di Brad e Angelina e si apre ufficialmente il settembre delle cerimonie. Se con il vestito ce la siamo cavata seguendo qualche trend da red carpet, per gli accessori abbiamo puntato su qualcosa di estremamente chic come fiori freschi per il make up cosa abbiamo pensato? Eterna indecisione delle invitate single che vogliono apparire e per le invitate "accasate" che non vogliono sfigurare, il make up da invitata è un vero dilemma. Ecco qualche consiglio per ispirarvi e rendervi belle e degne di posare nel photobooth con gli sposi sicure che un giorno vi rivedrete bellissime nell'album di nozze!



Occhio al colore

Una delle prime tentazioni è quella di abbinare il make up al colore del vestito scelto. Si parte quindi con l'attenta ispezione dei corner ombretti alla ricerca del pigmento uguale finendo per comprare tre tonalità dello stesso colore e cercare di abbinarle. Operazione tanto complicata quanto inutile: il colore dell'abito deve esaltar non deve essere spalmato su tutto indistintamente. 
Se il colore è particolarmente acceso come un abito giallo o talmente pallido come i rosa o gli azzurro tenui, e si punta sul temibile ton sur ton, l'effetto di diventare la signora in giallo o l'omino di neve della situazione è decisamente in agguato. Meglio, quindi, valutare il colore dell'abito e puntare su un trucco naturale con qualche leggero richiamo di colore utilizzando magari un eye liner colorato o un rossetto che richiami la nuance o meglio ancora puntare sulla manicure in tinta.





L'effetto troppo "sana"

Altro grande errore è cedere "all'effetto sano"dell'abbronzatura ed esagerare con la terra o, al contrario, vedendosi pallide si esagera con fard o terra pur di darsi un tono. Meglio scegliere un perfezionatore di pelle o una bb cream (se non volete un fondotinta leggero) per uniformare la pelle senza appesantire l'effetto finale. In questo caso si potrebbe anche ripassare qualche tecnica di contouring per enfatizzare in modo corretto la carnagione e nascondere gli eventuali difetti. Come giustamente ricorda Clio Make up, scegliendo il contouring sarebbe opportuno optare per l'effetto più delicato piuttosto che quello drammatico da foto che potrebbe causare più macchie che altro. Ricordiamoci che anche chi vi vede al naturale senza filtri fotografici vuole la sua parte.

Smokey Eyes si o no?



Altro tasto dolente: lo smokey eyes s'ha da fare o no? In linea teorica non sono banditi da ogni galateo o da ogni consiglio, se vengono fatti con colori soft e in modo bilanciato. Il vero segreto, infatti, è non stra fare puntando su colori molto scuri ma tenendosi sulla stessa tecnica di sfumato ma in colori più chiari. Via libera, quindi, ai toni del bronzo e del dorato, a qualche punta di grigio chiaro o provare lo stesso effetto con dei colori più simili agli aranciati o pesca. Se il matrimonio è di sera potete optare anche per un effetto più marcato con i toni del marrone o quelli del blu allungando leggermente l'occhio verso l'esterno con un effetto cat eye. 

La misura devrà essere, quindi, la vostra migliore consigliera bilanciando i colori e lasciando che ad apparire sia il sorriso e l'affetto per gli sposi! 


mercoledì, settembre 03, 2014 2 commenti
Newer Posts
Older Posts

Scrivici

Per collaborazioni o anche per un saluto potete scrivere a
lacasadellostile@gmail.com

Per scoprire Chi siamo e come nasce #Lacasadellostile clicca qui

Seguici

Instagram

Creative Commons License
This work is licensed under a
Creative Commons Attribution-NonCommercial-
NoDerivs 3.0 Unported License.

Blog Archive

  • ►  2025 (1)
    • ►  febbraio (1)
  • ►  2024 (5)
    • ►  marzo (2)
    • ►  febbraio (1)
    • ►  gennaio (2)
  • ►  2023 (13)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  ottobre (3)
    • ►  settembre (1)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (2)
    • ►  maggio (1)
    • ►  aprile (1)
    • ►  marzo (1)
    • ►  gennaio (2)
  • ►  2022 (14)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  ottobre (2)
    • ►  luglio (2)
    • ►  giugno (2)
    • ►  maggio (2)
    • ►  aprile (1)
    • ►  marzo (2)
    • ►  febbraio (2)
  • ►  2021 (8)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  settembre (2)
    • ►  agosto (2)
    • ►  luglio (1)
  • ►  2020 (6)
    • ►  giugno (2)
    • ►  aprile (1)
    • ►  febbraio (2)
    • ►  gennaio (1)
  • ►  2019 (14)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  settembre (1)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (1)
    • ►  aprile (3)
    • ►  marzo (1)
    • ►  febbraio (2)
    • ►  gennaio (2)
  • ►  2018 (25)
    • ►  dicembre (2)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (3)
    • ►  settembre (2)
    • ►  luglio (2)
    • ►  giugno (3)
    • ►  maggio (2)
    • ►  aprile (2)
    • ►  marzo (3)
    • ►  febbraio (2)
    • ►  gennaio (3)
  • ►  2017 (29)
    • ►  dicembre (2)
    • ►  novembre (2)
    • ►  ottobre (3)
    • ►  agosto (2)
    • ►  luglio (2)
    • ►  giugno (2)
    • ►  maggio (3)
    • ►  aprile (3)
    • ►  marzo (4)
    • ►  febbraio (3)
    • ►  gennaio (3)
  • ►  2016 (34)
    • ►  dicembre (4)
    • ►  novembre (2)
    • ►  ottobre (3)
    • ►  settembre (2)
    • ►  agosto (3)
    • ►  luglio (2)
    • ►  giugno (3)
    • ►  maggio (2)
    • ►  aprile (3)
    • ►  marzo (3)
    • ►  febbraio (3)
    • ►  gennaio (4)
  • ►  2015 (45)
    • ►  dicembre (3)
    • ►  novembre (2)
    • ►  ottobre (3)
    • ►  settembre (4)
    • ►  agosto (3)
    • ►  luglio (3)
    • ►  giugno (3)
    • ►  maggio (6)
    • ►  aprile (4)
    • ►  marzo (6)
    • ►  febbraio (4)
    • ►  gennaio (4)
  • ▼  2014 (88)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  novembre (5)
    • ►  ottobre (8)
    • ▼  settembre (7)
      • Tavola caffè easy chic
      • Il valore della fashion week
      • Collezione smalti 2014: difficile non innamorarsi!
      • Le regole d'oro del trasloco
      • Alexander Wang per H&M
      • Custo Barcelona: l'allure contemporanea
      • Make up matrimonio per invitate
    • ►  agosto (3)
    • ►  luglio (8)
    • ►  giugno (8)
    • ►  maggio (10)
    • ►  aprile (7)
    • ►  marzo (9)
    • ►  febbraio (8)
    • ►  gennaio (9)
  • ►  2013 (19)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  novembre (8)
    • ►  ottobre (5)

Cerca

Lacasadellostile.it. Powered by Blogger.
Follow


View my Flipboard Magazine.


Popular Posts

  • Cena in bianco: tip per organizzare il proprio tavolo
  • Great Gatsby party
  • Party a tema indiani d'America: tutti i dettagli!
  • La ricetta per una tavola da grigliata perfetta!
  • Matrimonio: manicure da invitate!

Labels

Casa abbigliamento uomo abbligliamento donna accessori arredamento bellezza capelli casa dello stile città di stile design designer gioielli make up matrimonio mise en place party a tema scarpe shabby chic stile stilisti tavola tovaglia



FOLLOW ME @INSTAGRAM

La casa dello stile

Created with by ThemeXpose